Le attività culturali a Lercara Friddi, Seminerio: "Programmazione già in corso insieme alla Regione" :ilSicilia.it

Il consigliere comunale di #DiventeràBellisima

Le attività culturali a Lercara Friddi, Seminerio: “Programmazione già in corso insieme alla Regione”

di
11 Novembre 2020

In merito alle attività culturali che a Lercara Friddi , comune in provincia di Palermo, hanno avuto uno stop a causa del coronavirus, interviene il consigliere comunale di Diventerà Bellissima Luca Seminerio.

La tradizione e il territorio sono scolpite nel mio cuore e nella mia mente – afferma Seminerio – E’ sicuramente un periodo molto brutto, che non poteva essere messo in conto, ma i lercaresi sono forti e, anche se non sarà facile, sono certo che ci lasceremo alle spalle questo momentaccio e lo supereremo nel migliore dei modi“.

Stiamo elaborando un piano turistico-culturale di ripresa economica finanziato dagli assessorati regionali competenti e condiviso con il nostro Comune e le associazioni. La realizzazione è programmata a partire da aprile per concludersi a dicembre con un bellissimo Capodanno all’aperto!“.

Saranno 9 mesi di ripresa con eventi che metteranno in evidenza le peculiarità lercaresi e siciliane coinvolgendo tutte le attività sia commerciali, di ristorazione e turistiche. Inoltre ho già aperto un proficuo dilago con “l’Associazione Bus Turistici 2020” che si occupa del trasporto dei “croceristi” e dei tour in Sicilia per una sosta nel nostro paese per visitare il Frank Sinatra Musem. Nel 2021 prepareremo una relazione di interesse per essere inseriti nel tour siciliano “Vie dei Tesori” mentre daremo una spinta anche allo storicità Siciliana su 4 ruote ospitando una rassegna della Targa Florio, una delle corse automobilistiche più antiche al mondo. Insomma un bel progetto realizzabile e ambizioso per il rilancio e la promozione del nostro amato territorio. Cerchiamo di rispettare tutti le norme – conclude – affinché questo brutto periodo passi in fretta“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

Blog

di Renzo Botindari

E se fosse colpa del “mal bianco”?

La nostra città è come una bella pianta ammalata e piena del “mal bianco”, un grosso parassita che tarpa qualunque fioritura e che non permette ai fiori di schiudersi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin