Le fiamme devastano la Sicilia: vasti i roghi tra Palermo e Messina :ilSicilia.it
Messina

devastante la situazione ambientale

Le fiamme devastano la Sicilia: vasti i roghi tra Palermo e Messina

di
30 Agosto 2020

Devastante la situazione nel Palermitano. Costeggiando le autostrade, roghi e fumo catturano la desolante realtà che ha come colonna sonora il suono dei canadair.

Sono diverse le aree colpite in cui stanno intervenendo gli uomini della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Da ore stanno cercando di circoscrivere e spegnere gli incendi con un ulteriore appoggio dei mezzi aerei.

Gli incendi hanno colpito la zona del parco archeologico di Himera, nei pressi dello svincolo di Buonfornello. Altri roghi sono stati avvistati sul Monte Cuccio, a Misilmeri, a Lascari e a Termini Imerese.

Nel Messimene, invece, le fiamme costeggiano la montagna tra Tusa e Santo Stefano di Camastra.

** PEZZO IN AGGIORNAMENTO**

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Cancelleri, ma la lista civica non garantisce l’elezione

Il Movimento 5 stelle è ormai un’accozzaglia di correnti. Da un lato Luigi Di Maio, da un altro lato Alessandro Di Battista, da un altro ancora Roberto Fico ed ancora-ancora Paola Taverna. Poi ci sono le sottocorrenti che a loro volta si suddividono in gruppi e sottogruppi. In questo frastagliato mosaico è molto difficile capire dove collocare i pentastellati siciliani, sia quelli eletti al parlamento nazionale che quelli eletti all’Ars.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Giotto e i Messicani

Non chiedetevi “cosa potete fare per il vostro paese” ma solamente “A cu appartieni?”. Lo scoglio insulare dove si infrange quello che potrebbe essere il nostro "sogno americano".
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin