Condividi

Le riflessioni di Lord Figuccia, tra le gambe e le orecchie

giovedì 31 Dicembre 2020
Vincenzo FIGUCCIA

Come definire la dichiarazione di Vincenzo Figuccia deputato regionale già autonomista, già forza Italia, già UDC, oggi Lega (in futuro chissà…) sulla mancanza di una rappresentanza femminile nella giunta Musumeci? L’on. Figuccia ha così sentenziato: “Ciò che conta non è ciò che gli assessori hanno tra le gambe ma ciò che hanno in mezzo alle orecchie”.

Un gioiellino di delicatezza caro Lord Figuccia.

Chissà cosa ne penseranno di questa gentile riflessione le signore di casa Figuccia, in primis la sorella Sabrina consigliere comunale approdata, da poco, anche lei nel partito di Alberto da Giussano.

È d’accordo con questa arguta valutazione il neo segretario regionale della Lega , l’on. Nino Minardo, da sempre poco incline alle frasi colorite e comunque di riconosciuto stile riservato e riflessivo ?

Concorda sull’argomento il presidente Musumeci portatore serio, gli va riconosciuto, di antichi valori e sempre rigoroso nell’eleganza del linguaggio?

Forse nella mente dell’on. Figuccia c’è già una contaminazione leghista, ma ahimè targata vecchia gestione, quella Bossiana che diceva “Ce l’ho duro”.

Ma adesso , mentre rifletto, mi tormenta una curiosità… Caro on.Vincenzo Figuccia, ma lei i partiti che sceglie nelle sue migrazioni politiche, li seleziona valutando ciò che hanno tra le gambe o tra le orecchie?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.