Le speranze dei giovani nell'incontro con Papa Francesco a Palermo | VIDEO SERVIZIO :ilSicilia.it
Palermo

L'incontro in occasione della visita del Pontefice

Le speranze dei giovani nell’incontro con Papa Francesco a Palermo | VIDEO SERVIZIO

15 Settembre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I giovani della Sicilia incontrano Papa Francesco nel tanto atteso appuntamento di una Palermo che ricorda Padre Pino Puglisi ucciso per mano della mafia. Un momento che non poteva mancare nell’agenda del Santo Padre che da sempre ha mostrato la sua vicinanza ai ragazzi.

Francesco e i suoi giovani che oggi vivono in una condizione di precarietà e difficoltà che spesso li portano lontani dalla loro terra e dalle loro famiglie. Una missione per il Pontefice che si pone con il cuore di un “padre” che ascolta i suoi figli dando loro un messaggio di fiducia e speranza.

Un Papa vicino ai ragazzi così come Padre Pino Puglisi che è ripartito dai più piccoli del quartiere Brancaccio insegnando loro attraverso il gioco che non esiste solo la violenza, ma esistono anche la legalità, la cultura aspetti che possono cambiare il modo di vedere le cose.

 

LEGGI ANCHE:

I giovani aspettano il Papa per una primavera di speranze

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco