Condividi

Lecce-Brescia 1-0 . Complimenti ai nostri allenatori … vergogna!

domenica 28 Aprile 2019

Il Lecce va in testa alla classifica ed annulla la possibilità di essere raggiunti dal Palermo il giorno di riposo ed adesso la promozione diretta passa dalle mani dell due squadre prime in classifica il Brescia ed il Lecce e con il pareggio ottenuto a Livorno abbiamo distrutto la possibiltà di raggiungere il Lecce e potere ottenere la promozione diretta in serie A.
Non avendo loro ma noi adesso Rossi , ieri gli Attila Tedino e Stellone , ci viene difficile pensare che faranno passi falsi , anche se nel nostro cuore , non ce ne vogliamo brescia e Lecce, guidate da due ex Liverani e Corini, non possiamo che tifare che perdano tutte le partite fino alla fine e che noi finalmente come ha fatto con il Bologna Mihajlovic schierando una squadra votata all’attacco e che scendeva in campo per vincere e così facendo ha vinto 6 partite su 8 salvando i rossoblù , finalmente scndiamo in campo il 3-4-3 con giocatori votati alla attacco e che pensino solo a fare gol dimenticandosi di quanti gol potrebbero avere preso perchè comunque attaccando ne avranno fatti cetamente almeno uno in più degli avversari.
Ma lo ripetiamo come si fa a schierare con il Livorno una squadra con 4 difensori , arretrando gli esterni destri, mettendo fFalletti a metà campo quando il rigore dimostra qual’è lo spazio dove avrebbe dovuto operare e fatto delinquenziale poi costringere ancora una volta i nostri attaccanti a giocare spalle alla porta e rientrare per pensare a coprire piuttosto che attaccare e mettere dentro alla porta avversaria cross, tagli, verticalizzazioni e lanci in area.
E’stata una scena già vista quando , ricordiamo che stiamo parlano non delle persone , ma degli allentori o presunti tali, l’icompetente Stellone sostituendo l’incapace Tedino che già ci aveva fatto fallire la serie A facendoci perdere 32 punti, e con il nuovo arrivato ce ne mancarono altri due e guarda caso non siamo andati in A proprio solo per 2 punti, come sta per succedere anche adesso … Caro Delio da te non ce lo aspettavamo.
se proprio non volevi schierare il 3-4-3 l’alternativa era il 3-5-2 od il 3-4-1-2, con Puscas e Nestorovski punte , Brignoli in porta , non convocato come abbiamo scritto in tempi non sospetti Bellusci , in questo momento ed in cmpo Sziminsky, a destra , Rajkovic, al centro ed Accardi a sinistra, a centrocampo esterni a destra Rispoli con compito anche di provare a fare gol, a sinistra vista l’assenza di Salvi , Mazzotta, ed al centro Muravski e Fiordilino che voglio ricordare è stato il migliore in campo in assoluto con il livorno, e dietro le punte in area Falletti, con l’ordine di non tornare mai indietro e pensare solo a sfruttare il suo gioco in velocità e nel breve alternandolo nel secondo tempo con un’altra punta di valore come è Trajkovski per avere in campo sempre in quella zona di campo un elemento fresco ed in grado di fare la differenza.

Ora neanche tre vittorie possono darci la certezza della promozione diretta in serie A, e come ciliegina sulla torta per farsi probabilmente pubblicità elettorale sentiamo , senza entrare nel merito, altri discorsi persi sulla probabile futura proprietà che servono a distogliere l’attenzione su quello che nonostante tutto deve rimanere l’obiettivo del Palermo che è quello di tornare in serie A dove dovremmo già essere dalla partita con il Padova senza due allenatori che mai sarebbero dovuti tornare dopo il fallimento dell’anno precedente e che per non smentirsi e ratificare la loro incapacità sono riusciti a riportarci nelle identiche condizioni anche quest’anno.
Non dimenticando che quest’anno avremmo dovuto giocare in serie A noi e non 3 squadre abusive di cui due quest’anno stanno retrocedendo in serie B ma della truffa nei confronti del Palermo , delle ingiustizie , atti illeciti ed illegali subite nessuno parla solo noi .
Dette queste cose che riteniamo siano doverose per fare chiarezza , non ci resta che scendere intanto in campo per mantenere la terza possizione e poi pensare a schierare la squadra con il 3-4-3 e rimettendo i giocatori nei loro ruoli naturali e tutti insieme sostenrli per vincere da ora in pi tutte le partite sia di campionato che di eventuali spareggi perchè quest’anno si chiude solo con la serie A, pure come terza classificata.
E se qualcuno ha dubbi o non se la sente si faccia da parte e veniamo noi ad allenare per queste ultime partite la squadra e portarla vista la forza di questo organico naturalmente in Serie A.
in questo momento non ci preoccupa la forza della nsotra squadra ma gli allenatori che sbagliando modulo, posizione in campo dei giocatori, giocare per non prendere gol e fare possesso palla, attaccanti che giocano spalle alla porta e seconde punte che anzichè giocare sul limirte dell’area sono costretti a partira da metà campo e costretti a fare i difensori anche loro.
Così le sconfitte sono assicurate e ce lo hanno dimostrato abbondantemente fino ad adesso privandoci della gioia di essere nel pieno dei festeggiamenti per la serie A raggiunta.
Il 1° Maggio alle 12.30 ora tutti al Barbera perchè il campionato non è finito e la serie A dobbiamo andare a prenderla insieme e per questo ad ogni passaggio indietro subbissare di Buuuuuu e fischi l’allenatore , così come se vediamo più di tre difensori in fase difensiva o costretti a giocare spalle alla porta i nostri attaccanti…. ed al contrario se vediamo la difesa a 3 , una squadra che spinge ed attacca e gioca per vincere , cori d’incitamento , applausi e sostegno fino a sfinirsi !!!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.