Condividi

Lega, Cantarella attacca il cantante neomelodico Niko Pandetta: “Non rappresenta Catania”

sabato 28 Dicembre 2019
Cantarella Pandetta

L’assessore alla sicurezza del Comune di Catania e responsabile enti locali della Lega in Sicilia, Fabio Cantarella, attacca il cantante neomelodico Niko Pandetta che, durante un concerto in provincia di Salerno, ha dedicato le proprie prestazioni musicali ai detenuti in regime di 41-bis.

Mi spiace che il nome della nostra città e della nostra regione venga collegato ad artisti che ammiccano alle mafie lanciando messaggi equivoci o addirittura sbagliati. Sono solidale con gli abitanti di Fisciano e con quanti si sono sentiti offesi dalle dediche fuori luogo di un cantante catanese“.

La polizia ha acquisito i filmati dell’evento in questione. L’esponente leghista della giunta Pogliese sull’argomento è netto: “sono un avvocato e anche a me sta a cuore la condizione dei detenuti ma non posso accettare dediche di cantanti, inchini di processioni o altre forme di rispetto verso chi sta scontando pene severe per reati gravi. E’ un messaggio equivoco e in tantissimi casi è una forma inaccettabile di solidarietà verso membri della criminalità organizzata, che diventa ancora più esecrabile se a compierla è qualcuno che ha l’opportunità di parlare a platee vaste non solo siciliane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.