Leoluca Orlando ospite a "Bar Sicilia": "Resto sindaco di Palermo a soverchieria fino al 2022" | Video :ilSicilia.it
Palermo

La rubrica della domenica

Leoluca Orlando ospite a “Bar Sicilia”: “Resto sindaco di Palermo a soverchieria fino al 2022” | Video

di
13 Maggio 2018

GUARDA IN ALTO IL VIDEO DELLA QUATTORDICESIMA PUNTATA

A Bar Sicilia, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, Veronica Gioè (Giuseppe Bianca tornerà dalla prossima puntata) protagonista è il capoluogo siciliano. Per questa quattordicesima puntata, oggi, domenica 13 maggio, il nostro ospite è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Al sindaco Orlando abbiamo chiesto dei cantieri infiniti a Palermo, fra passante, anello ferroviario e tram. Abbiamo chiesto conto della Costa Sud della città, con l’acqua ancora non balneabile. E ancora, una domanda d’obbligo su una città sospesa fra “Palermo capitale italiana della cultura” e l’eterna emergenza munnizza.

Riguardo al primo punto, Orlando afferma che è tempo di mandare in pensione le finte eccellenze, “quella classe di intellettuali e artisti che hanno vissuto di rendita di posizione in assenza di competizione”. Andando ai temi più politici, a proposito dei mal di pancia di alcuni pezzi della sua maggioranza in consiglio comunale alla vigilia del bilancio, il consiglio di Orlando per questi consiglieri è “di prendere un po’ di Imodium.

In merito all’attuale classe politica siciliana, poi, dice: “Ci sono ancora politici che inseguono i consensi. Il tempo dei consensi è finito. La speranza sono i ragazzi”. E infine, rassicura chi ipotizza una sua candidatura alle prossime Europee: “Forse qualcuno non ha capito che la mia vita si chiama fare il sindaco di Palermo. Io arrivo da sindaco a soverchieria fino al 2022”.

Buona visione con la quattordicesima puntata di Bar Sicilia.

Hanno collaborato: Davide Guarcello, Rosa Guttilla.

Foto di: Chris Cavallaro, Giuseppe Miccoli. Riprese e montaggio: Maurizio Sciortino.

Scorri sotto la galleria fotografica:

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.