Leoluca Orlando ospite a "Bar Sicilia": "Resto sindaco di Palermo a soverchieria fino al 2022" | Video :ilSicilia.it
Palermo

La rubrica della domenica

Leoluca Orlando ospite a “Bar Sicilia”: “Resto sindaco di Palermo a soverchieria fino al 2022” | Video

di
13 Maggio 2018

GUARDA IN ALTO IL VIDEO DELLA QUATTORDICESIMA PUNTATA

A Bar Sicilia, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, Veronica Gioè (Giuseppe Bianca tornerà dalla prossima puntata) protagonista è il capoluogo siciliano. Per questa quattordicesima puntata, oggi, domenica 13 maggio, il nostro ospite è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Al sindaco Orlando abbiamo chiesto dei cantieri infiniti a Palermo, fra passante, anello ferroviario e tram. Abbiamo chiesto conto della Costa Sud della città, con l’acqua ancora non balneabile. E ancora, una domanda d’obbligo su una città sospesa fra “Palermo capitale italiana della cultura” e l’eterna emergenza munnizza.

Riguardo al primo punto, Orlando afferma che è tempo di mandare in pensione le finte eccellenze, “quella classe di intellettuali e artisti che hanno vissuto di rendita di posizione in assenza di competizione”. Andando ai temi più politici, a proposito dei mal di pancia di alcuni pezzi della sua maggioranza in consiglio comunale alla vigilia del bilancio, il consiglio di Orlando per questi consiglieri è “di prendere un po’ di Imodium.

In merito all’attuale classe politica siciliana, poi, dice: “Ci sono ancora politici che inseguono i consensi. Il tempo dei consensi è finito. La speranza sono i ragazzi”. E infine, rassicura chi ipotizza una sua candidatura alle prossime Europee: “Forse qualcuno non ha capito che la mia vita si chiama fare il sindaco di Palermo. Io arrivo da sindaco a soverchieria fino al 2022”.

Buona visione con la quattordicesima puntata di Bar Sicilia.

Hanno collaborato: Davide Guarcello, Rosa Guttilla.

Foto di: Chris Cavallaro, Giuseppe Miccoli. Riprese e montaggio: Maurizio Sciortino.

Scorri sotto la galleria fotografica:

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin