Leoluca Orlando si racconta in un’intervista esclusiva a Random CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it

Elisabetta & Lorenzo interrogano il sindaco di Palermo

Leoluca Orlando si racconta in un’intervista esclusiva a Random CLICCA PER IL VIDEO

di
30 Aprile 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e per la carica del primo cittadino, Leoluca Orlando storico sindaco metropolitano della Città di Palermo, si racconta in un’intervista esclusiva a Random la Cultura è Online.

L’irriverente format TvWeb ideato e condotto da Ludovico Gippetto, con i suoi collegamenti da remoto trasmessi in multi streaming sulle pagine Social, per l’occasione si avvale dell’incursione di due giovanissimi opinionisti: Elisabetta & Lorenzo.

Elisabetta
Lorenzo

I due bambini, che frequentano la 5^ elementare, per questa volta indossano i panni di austeri docenti, che interrogano senza tanti fronzoli, il sindaco Orlando andando a rovistare anche tra i suoi ricordi più intimi; il suo sport preferito, perché a scelto di fare il sindaco, il suo primo bacio, a quale eroe vorrebbe assomigliare.

Una puntata frizzante, che non si è tirata indietro nell’affrontare argomenti delicati, come la spaccatura con il Consiglio comunale che come Orlando ha dichiarato: “molti di loro sono stati eletti grazie a me! E adesso mi vengono contro per logiche altre.” Ed ancora: “quando ho iniziato a fare il sindaco, mi sono trovato a lottare con vescovi mafiosi, politici mafiosi e pezzi dello Stato mafiosi”.

Si è parlato della Sicilia da sempre un laboratorio politico, una sorta di centro di sperimentazione di modelli innovativi di governo. “Una realtà -ha commentato Orlando– che dovrà tenere in considerazione il prossimo sindaco. Mi auspico che, chiunque sia, abbia la faccia di andare tra la gente e anche in quei posti dove non è gradito, così come ho sempre fatto io, rinunciando alle strade più semplici, come gli attuali comizi elettorali ben addomesticati”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv