Letta a Palermo: "Destra è arrogante, solo gli elettori decideranno il futuro" :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione

Letta a Palermo: “Destra è arrogante, solo gli elettori decideranno il futuro”

di
22 Settembre 2022

Enrico Letta è volato a Palermo, per chiudere la campagna elettorale di Caterina Chinnici, candidata del Pd e Cento Passi alla presidenza della Regione Siciliana.

Il segretario nazionale del Partito Democratico si è presentato a Piazza Sant’Anna (piena a metà), a sostegno dei candidati alle politiche e all’Ars, in vista dell’imminente voto.

La destra è tracotante e ha mostrato il suo vero volto. Hanno detto che cambieranno la Costituzione da soli. La nostra carta è nata dalla resistenza e dall’antifascismo e non si tocca. E noi a questa destra ripetiamo che saranno gli elettori, domenica, a scegliere il futuro del Paese. Noi parliamo di lavoro e di salute, di scuola e di ambiente. Il nostro compito è far vincere Caterina Chinnici per cambiare la Regione Siciliana, che ha bisogno di un cambiamento radicale, di competenza e di onestà. Noi siamo attenti ai diritti e ai bisogni dei più deboli“. Letta ha commentato la campagna elettorale di Chinnici “che si è svolta all’insegna della trasparenza“, riferendosi all’arresto per corruzione di Barbara Mirabelli, l’assessore alla cultura del Comune di Catania candidata alle regionali in quota FdI.

Letta ha attaccato il leader del M5S che ha negato la possibilità di fare alleanze con l’attuale dirigenza dem. “Non cado in queste provocazioni, dico solo una cosa: i 32 mila elettori siciliani si sono fidati della parola di chi ha voluto fare le primarie, rispetto alle quali poi il M5s ha cambiato idea all’ultimo minuto, dimostrando cosa vuole dire la parola data”.

 Letta ha fugato ogni dubbio sulla sua possibile sostituzione nella conduzione del partito, “Sono qui e rimarrò anche dopo il 25 settembre”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv