L'ex dg dell'assessorato all'Energia D'Urso nominato consulente da Musumeci :ilSicilia.it

la scelta del governatore

L’ex dg dell’assessorato all’Energia D’Urso nominato consulente da Musumeci

di
4 Settembre 2020

L’ex direttore generale dell’assessorato regionale all’Energia Tuccio D’Urso è stato nominato consulente esterno dal governatore Nello Musumeci.

Il dirigente è stato nominato consulente a poche settimane dalla bocciatura dell’Ars della norma che avrebbe potuto, se approvata, consentirgli di restare in sella fino ai settanta anni. Un articolo che precisamente prevedeva la possibilità di chiedere “entro i 60 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, di essere autorizzato al trattenimento in servizio retribuito nelle mansioni per non più di tre anni e non oltre il compimento del settantesimo anno d’età”. Articolo, come dicevamo, bocciato dall’Ars e tacciato dal M5S di essere una norma ‘ad personam’.

Il diretto interessato non aveva preso bene il voto contrario che gli aveva impedito il ritorno alla poltrona: “Ha vinto il partito dei fancazzisti“, è stato lo sfogo in un sms inviato a caldo agli amici.

L’ex direttore generale dell’Assessorato all’Energia è stato il protagonista di numerose polemiche a seguito di sue dichiarazioni alla stampa. Si era intestato in prima persona la battaglia sulla revoca delle ferie d’agosto per mandare avanti la macchina dei dipendenti regionali.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro