Condividi

L’ex dg dell’assessorato all’Energia D’Urso nominato consulente da Musumeci

venerdì 4 Settembre 2020

L’ex direttore generale dell’assessorato regionale all’Energia Tuccio D’Urso è stato nominato consulente esterno dal governatore Nello Musumeci.

Il dirigente è stato nominato consulente a poche settimane dalla bocciatura dell’Ars della norma che avrebbe potuto, se approvata, consentirgli di restare in sella fino ai settanta anni. Un articolo che precisamente prevedeva la possibilità di chiedere “entro i 60 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, di essere autorizzato al trattenimento in servizio retribuito nelle mansioni per non più di tre anni e non oltre il compimento del settantesimo anno d’età”. Articolo, come dicevamo, bocciato dall’Ars e tacciato dal M5S di essere una norma ‘ad personam’.

Il diretto interessato non aveva preso bene il voto contrario che gli aveva impedito il ritorno alla poltrona: “Ha vinto il partito dei fancazzisti“, è stato lo sfogo in un sms inviato a caldo agli amici.

L’ex direttore generale dell’Assessorato all’Energia è stato il protagonista di numerose polemiche a seguito di sue dichiarazioni alla stampa. Si era intestato in prima persona la battaglia sulla revoca delle ferie d’agosto per mandare avanti la macchina dei dipendenti regionali.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.