Liberi Consorzi e Città Metropolitane. Allarme dei sindacati: "A rischio stipendi e servizi" :ilSicilia.it

Chiesto un incontro urgente con gli assessori regionali Grasso e Armao

Liberi Consorzi e Città Metropolitane. Allarme dei sindacati: “A rischio stipendi e servizi”

di
22 Settembre 2018

Stanziamento delle risorse a favore delle Città Metropolitane e dei Liberi Consorzi, necessarie per il pagamento degli stipendi e di conseguenza per garantire i servizi ai cittadini”. Le funzioni pubbliche regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono un urgente incontro all’assessore alle Autonomie Locali, Bernardette Grasso e all’assessore all’Economia, Gaetano Armao.

Non è più rinviabile il momento di confronto su questo importante e delicato tema dai notevoli riflessi socio-economici per l’intero territorio siciliano – affermano le tre sigle di categoria – ancora infatti non risulta nessuna specifica assegnazione nella manovra di assestamento. E allora vorremmo comprendere la tempistica e il percorso che intende intraprendere il Governo per scongiurare uno scenario che presenterebbe contorni inevitabilmente drammatici – sottolineano Gaetano Agliozzo e Clara Crocè della Fp Cgil, Mario Basile e Paolo Montera della Cis Fp e Luca Crimi e Enzo Tango della Uil Fpl – noi, spinti come sempre dal senso di responsabilità, vogliamo evitare che si arrivi ad un nuovo blocco nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti e alla paralisi dei servizi destinati alle comunità siciliane”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv