"Liberi e uguali" lancia la volata per le candidature alle Politiche :ilSicilia.it

Verso le elezioni di marzo

“Liberi e uguali” lancia la volata per le candidature alle Politiche

di
11 Gennaio 2018

Oltre 100 disponibilità alla candidatura per 77 seggi. Caratterizzata da una grande partecipazione di aderenti l’assemblea regionale di LiberieUguali Sicilia.

Gli oltre 250 partecipanti all’assemblea tenutasi ieri a Palermo hanno approvato l’ampia rosa per le elezioni del 4 Marzo, che comprende parlamentari uscenti come Erasmo Palazzotto, Pippo Zappulla, Francesco Bocchino, Maria Greco e Francesco Campanella, amministratori locali, esponenti del mondo delle associazioni e delle professioni e dirigenti politici delle forze che hanno dato vita alla lista guidata dal Presidente del Senato Grasso, tra questi Mariella Maggio, Gianni Battaglia, Pino Apprendi, Luca Casarini, Bianca Guzzetta.

L’assemblea, conclusa da Claudio Fava nella qualità di garante nazionale del percorso, ha incentrato i propri lavori soprattutto sul piano programmatico con particolare attenzione al ruolo della Sicilia e alle sfide che una nuova forza di sinistra, non testimoniale, deve porsi.

“Una rosa di nomi ampia è qualificata che dimostra la vitalità e l’interesse attorno al progetto di LEU” Così  gli organizzatori dell’assemblea che si dicono particolarmente soddisfatti per la presenza di espressioni reali dei territori e di esperienze significative in ambito amministrativo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro