Condividi

Licenziamenti a Igea Banca, protestano i sindacati del credito

lunedì 27 Gennaio 2020

Parte la protesta dei sindacati contro i licenziamenti di Igea Banca. Alla manifestazione in via Villafranca, a Palermo, davanti a Igea Banca, hanno aderito la Fabi e le altre organizzazioni sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Unisin assieme alle confederazioni Confsal e Ugl.

I rappresentanti Fabi, durante il sit-in, sfileranno simbolicamente con i gilet azzurri. Quella in programma oggi, fa sapere la Fabi, è solo la prima protesta pubblica: seguirà un sit-in davanti alla sede cittadina della Banca d’Italia il 31 gennaio e poi una manifestazione a Roma.

La parola licenziamenti significa oltraggio nella nostra categoria: sono furibondo perché Igea Banca sta violando le regole e calpestando gli sforzi dei cittadini palermitani e siciliani che pochi anni fa hanno messo a disposizione fondi per far nascere l’istituto“, commenta il coordinatore della Fabi Sicilia, Carmelo Raffa, che aggiunge: “Purtroppo rileviamo che qualcuno ha preso l’aria del continente e per la mania di fare cose in grandi se ne infischia del futuro dei palermitani e dei siciliani. Non è consentito a nessuno aprire – conclude  una fase d’incertezza occupazionale in un settore che ha sempre garantito ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato, che non hanno commesso illeciti, la stabilità d’impiego“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.