Liceo Coreutico di Palermo, due studenti vincono borsa di studio a New York :ilSicilia.it
Palermo

Vinte due borse di studio per la danza

Liceo Coreutico di Palermo, due studenti vincono borsa di studio a New York

di
5 Aprile 2018

Due studenti del liceo Coreutico Regina Margherita di Palermo voleranno a New York. Sono Marzia Dragotta e Riccardo Noto che durante uno stage-audizione, tenuto in prossimità della Pasqua a Manerba del Garda, sono stati notati dalla direttrice della Martha Graham Dance School di New YorkVirginie Mecene, che ha offerto loro due borse di studio.

I due ragazzi  preparati dalla docente Dominique Cavallaro,  sono stati apprezzati per la loro formazione in Tecnica Contemporanea. Dragotta e coreutico-dominiqueNoto trascorreranno tre settimane a New York e godranno dell’accesso diretto, post diploma, al percorso universitario presso la Martha Graham Dance School di New York.

Grande risultato, quindi, per l’istituto fondato a Palermo nel 2014 grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale con il sindaco Leoluca Orlando e la ex consigliera comunale Federica Aluzzo, in sinergia con tutte le altre istituzioni coinvolte e la preside stessa del liceo Regina Margherita, Pia Plandano.

Sono felice che il liceo coreutico continui a dimostrare professionalità ed alto livello di formazione,” dice Federica Aluzzo. “Penso sia importante creare un interscambio tra Palermo e New-York che è la sede della Modern dance, come in questo caso, e con la rete della danza internazionale in generale. Sarebbe un’ulteriore passo avanti per continuare questo virtuoso percorso intrapreso – concludesviluppare a Palermo anche l’Università della Danza, progetto ambizioso ma non impossibile”.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro