16 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

identificati due 14enni

Liceo Garibaldi di Palermo: spruzzano spray urticante in aula ed è panico

12 dicembre 2018

Paura al liceo classico Garibaldi, a Palermo, dove alcuni studenti hanno spruzzato uno spray urticante in aula durante la lezione. I locali della succursale di via Arimondi sono stati subito evacuati ma lo spavento è stato notevole per docenti e ragazzi.

Nel guadagnare l’uscita il pensiero sarà andato subito alla tragedia di Corinaldo, ad Ancona durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta, dove qualcuno ha spruzzato la stessa sostanza causando il caos che è costato la vita a sei persone.

I presunti responsabili sono stati identificati dalla polizia: si tratta di due 14enni. Gli investigatori dovranno capire come i due studenti siano entrati in possesso della bomboletta spray.

Le finestre dell’aula sono state poi spalancate per consentire all’aria pulita di eliminare il tanfo generato dalla sostanza urticante. Si tratta di un’arma di difesa personale che in alcuni Paesi è molto in uso, soprattutto dalle donne, la cui vendita è regolata dalla legge.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.