22 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.33
Palermo

identificati due 14enni

Liceo Garibaldi di Palermo: spruzzano spray urticante in aula ed è panico

12 Dicembre 2018

Paura al liceo classico Garibaldi, a Palermo, dove alcuni studenti hanno spruzzato uno spray urticante in aula durante la lezione. I locali della succursale di via Arimondi sono stati subito evacuati ma lo spavento è stato notevole per docenti e ragazzi.

Nel guadagnare l’uscita il pensiero sarà andato subito alla tragedia di Corinaldo, ad Ancona durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta, dove qualcuno ha spruzzato la stessa sostanza causando il caos che è costato la vita a sei persone.

I presunti responsabili sono stati identificati dalla polizia: si tratta di due 14enni. Gli investigatori dovranno capire come i due studenti siano entrati in possesso della bomboletta spray.

Le finestre dell’aula sono state poi spalancate per consentire all’aria pulita di eliminare il tanfo generato dalla sostanza urticante. Si tratta di un’arma di difesa personale che in alcuni Paesi è molto in uso, soprattutto dalle donne, la cui vendita è regolata dalla legge.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.