Lipari, si dimette l'Assessore alla Sanità Tiziana De Luca :ilSicilia.it
Messina

l'annuncio

Lipari, si dimette l’Assessore alla Sanità Tiziana De Luca

di
2 Dicembre 2021

Le dimissioni dell’Assessore alla sanità del Comune di Lipari, Tiziana De Luca, danno l’avvilente misura di come le iniziative della pubblica amministrazione locale, dei comitati cittadini e delle associazioni, in questi anni, siano rimbalzate contro il muro di gomma di una politica disattenta e miope e di un’amministrazione regionale che non è stata in grado di garantire in modo adeguato il diritto alla salute ai cittadini eoliani.

Proprio ieri il Comitato spontaneo “L’Ospedale di Lipari non si tocca” aveva consegnato un esposto ai carabinieri, indirizzato alla Procura della Repubblica con ben 3300 firme per denunciare le mancanze e i disservizi dell’ospedale e della sanità eoliana.
Poi nel pomeriggio, nel corso del Consiglio Comunale, convocato anche per affrontare l’argomento sanità, l’Assessore De Luca aveva rassegnato le proprie dimissioni, lamentando in particolare la scarsa attenzione da parte delle istituzioni regionali.

Riteniamo – ha commentato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie – che l’Assessore De Luca debba rimanere al proprio posto per continuare una battaglia ad oltranza che deve essere sostenuta dall’intera comunità nell’esclusivo interesse delle Isole Eolie. Abbandonare il campo, non può che favorire chi ai vari livelli governativi, nella migliore delle ipotesi, ha dimostrato scarsa attenzione o indifferenza e pessima conoscenza specifica delle problematiche micro-insulari”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin