Condividi

“L’Italia è una da Nord a Sud”: il Tricolore illumina Palazzo d’Orléans e Villa Whitaker | FOTO

mercoledì 1 Aprile 2020
tricolore Palazzo Orléans

Guarda le foto in alto

Sono poche le certezze in questi giorni di isolamento sociale mirato al contenimento della diffusione del Covid-19, e i simboli che siamo abituati a vedere diventano ancora più forti: è questo il senso dell’iniziativa “L’Italia è una da Nord a Sud” che, fino al 12 aprile, ogni sera, vedrà illuminati con il Tricolore, a Palermo, due tra gli edifici istituzionali.

Palazzo d’Orlèans (Piazza Indipendenza), sede della Presidenza della Regione siciliana, e Villa Whitaker (via Cavour, 6), infatti, al calare della luce (dalle ore 20,00 alle 4.00) testimonieranno, con i colori della bandiera italiana, il loro sostegno e la loro vicinanza alle numerosissime vittime in Italia, ai familiari, alle migliaia di persone che stanno lottando la loro personale battaglia contro il virus; alle diverse figure professionali che, ognuno nel proprio settore, vivono la trincea della quotidianità.

Non ultimo lo Stato Italiano con un segno di riconoscenza e di incoraggiamento a proseguire questo impervio cammino.

L’allestimento per l’accensione del Tricolore sul prospetto principale di Palazzo d’Orlèans e Villa Whitaker, che consta di 18 fari architetturali led, 130 metri di cavi di alimentazione, 130 metri di cavo di segnale, 2 centraline DMX , 2 orologi a tempo e 10 transenne con l’impiego di 4 unità, è stato fornito, in forma totalmente gratuita, da Vincenzo Montanelli, responsabile della rete di operatori inerenti al Settore Organizzativo PRO (Partner Rete Operativa).

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.