L'Italia giocherà a Palermo in autunno :ilSicilia.it
Palermo

la nota del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio

L’Italia giocherà a Palermo in autunno

4 Agosto 2019

Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto una nota dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con la quale viene confermato quanto anticipato informalmente nei giorni scorsi circa la presenza delle due Nazionali maggiori a Palermo il prossimo autunno.

In particolare, la Nazionale femminile sarà allo stadio Renzo Barbera il prossimo 8 ottobre quando incontrerà la Nazionale di Bosnia ed Erzegovina per le qualificazioni agli Europei del 2021, mentre la Nazionale maschile sarà a Palermo il 18 novembre per la partita contro l’Armenia, valida per le qualificazioni ad Euro 2020.

Il sindaco ha ringraziato il presidente e la Federazione “per la scelta di Palermo per questi due importanti momenti di avvicinamento delle nostre nazionali alle competizioni europee, certo che i tifosi risponderanno con calore e passione in un momento delicato che vede la nostra città ripartire nel mondo del calcio dopo anni difficili“.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.