Liti nel centrodestra in vista delle amministrative, Forza Italia: "Lavoriamo per l'unità" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

la presa di posizione del capogruppo calderone

Liti nel centrodestra in vista delle amministrative, Forza Italia: “Lavoriamo per l’unità”

28 Febbraio 2020

Continuano distinguo e prese di posizione dei partiti del centrodestra in ordine sparso in merito alle amministrative di primavera. Dopo le spaccature avvenute nel centrodestra a Milazzo (con schermaglie fra Lega e Diventerà bellissima) e ad Agrigento (dove il centrodestra sta duellando su due nomi, Zambuto e Miccichè), adesso è la volta di Forza Italia, che esce allo scoperto con il proprio capogruppo all’Ars Tommaso Calderone:

Nella riunione promossa mercoledì dal Presidente Micciché con tutto il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars– ha detto – si è parlato anche delle prossime competizioni amministrative. Insieme abbiamo ribadito la centralità di Forza Italia nella coalizione di centrodestra in Sicilia. Si è precisato che siamo in contatto con tutti i partiti di centrodestra per presentare alle prossime elezioni di primavera, una coalizione per quanto possibile unita”.

il capogruppo dei berlusconiani ha spiegato che nei comuni superiori a 15 mila abitanti, Forza Italia uscirà con la propria lista: “Noi deputati regionali, siamo impegnati senza sosta per far crescere il partito e mantenerlo ai livelli che merita. Le chiacchiere, da ovunque provengano, restano sempre tali, mentre noi quotidianamente curiamo e siamo in contatto con il nostro territorio. Le polemiche neanche ci sfiorano, non essendo prese in considerazione”.

Un intervento, quello di Tommaso Calderone, a seguito delle critiche alimentate da esponenti politici circa un centrodestra che rappresenterebbe una “camicia di forza” destinato alla sconfitta.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona