Lo Bello: "Pronti i bandi per fiere internazionali". Da Dubai a Shangai, opportunità per le pmi siciliane :ilSicilia.it

L'assessore invita le imprese locali a presentare domanda

Lo Bello: “Pronti i bandi per fiere internazionali”. Da Dubai a Shangai, opportunità per le pmi siciliane

di
28 Giugno 2017
Le aziende siciliane interessate, possono presentare le istanze per la partecipazione a fiere a Dubai, Shangai, Colonia, Cannes, Bologna, Milano.

Lo afferma l’assessore regionale delle Attività produttive, Mariella Lo Bello, che invita gli imprenditori coinvolti nei processi di internazionalizzazione, a prendere visione degli avvisi pubblicati sul sito del dipartimento. “Le manifestazioni fieristiche – spiega – sono state selezionate per tipologia e riguardano diversi settori produttivi: agroalimentare e biologico con la partecipazione alle fiere Sana di Bologna, dal 7 all’11 settembre 2017; Anuga di Colonia, dal 7 all’ 11 ottobre 2017 ; Fhc Cina a Shanghai, dal 14 al 16 novembre 2017; l’Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 dicembre 2017″.

Per il settore artigianato e sistema casa, le imprese siciliane potranno manifestare l’interesse a partecipare ad Homi a Milano, dal 15 al 18 settembre 2017; Big 5 a Dubai, dal 26 al 29 novembre 2017; Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 Dicembre.

Previsto anche uno spazio per il settore nautica con la fiera Yachting Festival che si terrà a Cannes dal 7 al 12 settembre 2017.

 

“Tante le opportunità – sostiene Mariella Lo Bello – attraverso questo strumento insostituibile di promozione che vuole supportare lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti siciliani all’estero, convinti come siamo che l’export rappresenti una delle grandi opportunità per l’economia delle aziende operanti in Sicilia. Il Made in Sicily è un concetto associato a qualità. Vogliamo che le nostre capacità imprenditoriali siano conosciute nel mondo, e così aiutarle a crescere e rafforzarsi – conclude – offrendo loro il sostegno per approdare a queste vetrine, che espongano le nostre produzioni di eccellenza”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.