Condividi

Lo Bello: “Pronti i bandi per fiere internazionali”. Da Dubai a Shangai, opportunità per le pmi siciliane

mercoledì 28 Giugno 2017

Le aziende siciliane interessate, possono presentare le istanze per la partecipazione a fiere a Dubai, Shangai, Colonia, Cannes, Bologna, Milano.

Lo afferma l’assessore regionale delle Attività produttive, Mariella Lo Bello, che invita gli imprenditori coinvolti nei processi di internazionalizzazione, a prendere visione degli avvisi pubblicati sul sito del dipartimento. “Le manifestazioni fieristiche – spiega – sono state selezionate per tipologia e riguardano diversi settori produttivi: agroalimentare e biologico con la partecipazione alle fiere Sana di Bologna, dal 7 all’11 settembre 2017; Anuga di Colonia, dal 7 all’ 11 ottobre 2017 ; Fhc Cina a Shanghai, dal 14 al 16 novembre 2017; l’Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 dicembre 2017″.

Per il settore artigianato e sistema casa, le imprese siciliane potranno manifestare l’interesse a partecipare ad Homi a Milano, dal 15 al 18 settembre 2017; Big 5 a Dubai, dal 26 al 29 novembre 2017; Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 Dicembre.

Previsto anche uno spazio per il settore nautica con la fiera Yachting Festival che si terrà a Cannes dal 7 al 12 settembre 2017.

 

“Tante le opportunità – sostiene Mariella Lo Bello – attraverso questo strumento insostituibile di promozione che vuole supportare lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti siciliani all’estero, convinti come siamo che l’export rappresenti una delle grandi opportunità per l’economia delle aziende operanti in Sicilia. Il Made in Sicily è un concetto associato a qualità. Vogliamo che le nostre capacità imprenditoriali siano conosciute nel mondo, e così aiutarle a crescere e rafforzarsi – conclude – offrendo loro il sostegno per approdare a queste vetrine, che espongano le nostre produzioni di eccellenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.