Lo Bello: "Pronti i bandi per fiere internazionali". Da Dubai a Shangai, opportunità per le pmi siciliane :ilSicilia.it

L'assessore invita le imprese locali a presentare domanda

Lo Bello: “Pronti i bandi per fiere internazionali”. Da Dubai a Shangai, opportunità per le pmi siciliane

di
28 Giugno 2017
Le aziende siciliane interessate, possono presentare le istanze per la partecipazione a fiere a Dubai, Shangai, Colonia, Cannes, Bologna, Milano.

Lo afferma l’assessore regionale delle Attività produttive, Mariella Lo Bello, che invita gli imprenditori coinvolti nei processi di internazionalizzazione, a prendere visione degli avvisi pubblicati sul sito del dipartimento. “Le manifestazioni fieristiche – spiega – sono state selezionate per tipologia e riguardano diversi settori produttivi: agroalimentare e biologico con la partecipazione alle fiere Sana di Bologna, dal 7 all’11 settembre 2017; Anuga di Colonia, dal 7 all’ 11 ottobre 2017 ; Fhc Cina a Shanghai, dal 14 al 16 novembre 2017; l’Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 dicembre 2017″.

Per il settore artigianato e sistema casa, le imprese siciliane potranno manifestare l’interesse a partecipare ad Homi a Milano, dal 15 al 18 settembre 2017; Big 5 a Dubai, dal 26 al 29 novembre 2017; Artigiano in fiera a Milano, dal 2 al 10 Dicembre.

Previsto anche uno spazio per il settore nautica con la fiera Yachting Festival che si terrà a Cannes dal 7 al 12 settembre 2017.

 

“Tante le opportunità – sostiene Mariella Lo Bello – attraverso questo strumento insostituibile di promozione che vuole supportare lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti siciliani all’estero, convinti come siamo che l’export rappresenti una delle grandi opportunità per l’economia delle aziende operanti in Sicilia. Il Made in Sicily è un concetto associato a qualità. Vogliamo che le nostre capacità imprenditoriali siano conosciute nel mondo, e così aiutarle a crescere e rafforzarsi – conclude – offrendo loro il sostegno per approdare a queste vetrine, che espongano le nostre produzioni di eccellenza”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.