La corsa per Palazzo delle Aquile per le Comunali 2017
Lo Bue si ritira, Messina escluso. Restano in 6 per la corsa a sindaco di Palermo
Fino a pochi giorni fa si parlava di ben 8 candidati sindaco nel Capoluogo siciliano. L’ottavo candidato, Marco Lo Bue, era un totale mistero, spuntato all’ultimo momento nel giorno della presentazione delle liste a Palazzo Jung.
Adesso però, per la corsa a Palazzo delle Aquile restano in 6. Fuori innanzitutto proprio Lo Bue, che ha deciso di fare dietrofront: «In queste ore – ammette – ho comunicato alla lista che non sono più disponibile. Ho troppi impegni familiari e a settembre devo sposarmi: non ho tempo per una competizione elettorale».

“La nostra lista – spiega Messina – è stata rifiutata per un requisito che contestiamo infatti oggi stesso faremo ricorso al Tar per rientrare nei termini della competizione elettorale. La nostra lista non è stata accettata per un problema di autenticazione delle firme. Secondo un’integrazione di legge successiva, anche i collaboratori della corte di appello e del tribunale possono autenticarle, come è avvenuto nel nostro caso, per questo faremo ricorso”.
Restano dunque: il sindaco uscente Leoluca Orlando, il leader dei Coraggiosi Fabrizio Ferrandelli, il grillino Ugo Forello, l’autonomista Ciro Lomonte, l’ex iena Ismaele La Vardera, in corsa con Fratelli d’Italia, Lega e Il centrodestra, e la verde Nadia Spallitta, unica donna.