Lo scioglimento del comune di Scicli e i fondi europei: riprendono i lavori all'Ars :ilSicilia.it

Gli appuntamenti delle commissioni

Lo scioglimento del comune di Scicli e i fondi europei: riprendono i lavori all’Ars

di
25 Maggio 2020

Settimana intensa all’Ars, quella che si va ad aprire. Si parte martedì con il seguito dell’esame, in prima commissione, del ddl ‘Disposizioni per l’accelerazione delle procedure autorizzatorie e di spesa e della realizzazione di interventi infrastrutturali urgenti’ e di quello sulle ‘Norme per il funzionamento e i compiti del Corpo Forestale della Regione siciliana’. Sempre in prima commissione ci sara l’ Esame del disegno di legge sulle ‘Disposizioni comuni per nomine commissariali’.

In commissione Attività Produttive, audizione previste le audizioni in merito ai disegni di legge sulle “Disposizioni per la promozione, diffusione e ricerche di tecniche per l’agricoltura di precisione ed uso sostenibile delle risorse in agricoltura” e sulle “Azioni a difesa della salute, dell’ecosistema, della biodiversità e della qualità dei prodotti agricoli siciliani”. A seguire, l’audizione dell’Assessore per le attività produttive, dell’Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro e dell’Assessore per l’energia e i servizi di pubblica utilità in merito alla realizzazione e al completamento del “Piano di caratterizzazione ambientale dell’area denominata “Agglomerato B3” della Zona Industriale di Marina di Melilli nel territorio del Comune di Melilli” e alle problematiche occupazionali dei lavoratori ex SI.TE.CO.

Per quel che riguarda la commissione Salute, previste anche qui diverse audizioni: la Centrale unica di committenza; il sindacato laboratori aggregati in ordine alle problematiche dell’aggregazione delle strutture laboratoristiche in Sicilia e quella in ordine alla problematica concernente la prescrizione dei farmaci zoledronato e teliparatide.

In commissione UE, prevista l’audizione del dottor Tornabene, con l’esame della richiesta di parere sul “PO FESR Sicilia 2014/2020. All’ordine del giorno anche l’elezione del deputato segretario della commissione.

In commissione Antimafia, infine, si parlerà dello scioglimento del comune di Scicli.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin