Condividi

Lo scioglimento del comune di Scicli e i fondi europei: riprendono i lavori all’Ars

lunedì 25 Maggio 2020

Settimana intensa all’Ars, quella che si va ad aprire. Si parte martedì con il seguito dell’esame, in prima commissione, del ddl ‘Disposizioni per l’accelerazione delle procedure autorizzatorie e di spesa e della realizzazione di interventi infrastrutturali urgenti’ e di quello sulle ‘Norme per il funzionamento e i compiti del Corpo Forestale della Regione siciliana’. Sempre in prima commissione ci sara l’ Esame del disegno di legge sulle ‘Disposizioni comuni per nomine commissariali’.

In commissione Attività Produttive, audizione previste le audizioni in merito ai disegni di legge sulle “Disposizioni per la promozione, diffusione e ricerche di tecniche per l’agricoltura di precisione ed uso sostenibile delle risorse in agricoltura” e sulle “Azioni a difesa della salute, dell’ecosistema, della biodiversità e della qualità dei prodotti agricoli siciliani”. A seguire, l’audizione dell’Assessore per le attività produttive, dell’Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro e dell’Assessore per l’energia e i servizi di pubblica utilità in merito alla realizzazione e al completamento del “Piano di caratterizzazione ambientale dell’area denominata “Agglomerato B3” della Zona Industriale di Marina di Melilli nel territorio del Comune di Melilli” e alle problematiche occupazionali dei lavoratori ex SI.TE.CO.

Per quel che riguarda la commissione Salute, previste anche qui diverse audizioni: la Centrale unica di committenza; il sindacato laboratori aggregati in ordine alle problematiche dell’aggregazione delle strutture laboratoristiche in Sicilia e quella in ordine alla problematica concernente la prescrizione dei farmaci zoledronato e teliparatide.

In commissione UE, prevista l’audizione del dottor Tornabene, con l’esame della richiesta di parere sul “PO FESR Sicilia 2014/2020. All’ordine del giorno anche l’elezione del deputato segretario della commissione.

In commissione Antimafia, infine, si parlerà dello scioglimento del comune di Scicli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.