Condividi

Lo sfogo di Tony Sperandeo: “Annullano gli spettacoli e prendono lo stipendio: vergogna” | VIDEO

lunedì 17 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Tony Sperandeo, il popolare attore palermitano conosciutissimo in città per avere interpretato tantissimi ruoli – dal secondino del Malaspina in ‘Mary per sempre‘ a Tano Badalamenti ne ‘I cento passi‘, interpretazione che gli valse il David di Donatello – in un video pubblicato su facebook ne ha per tutti, in particolare per i componenti (a vario titolo) del governo nazionale: dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al ministro Lamorgese, fino ad arrivare a Rocco Casalino, il portavoce del premier.

Per l’ennesima volta mi è saltato uno spettacolo, ma non è una questione di parte per gli artisti“. “Voglio essere preciso e duro, ce l’ho a morte con quelli che stanno al governo, che ci dovrebbero rappresentare, che ci promettono le cose e non mantengono quello che dicono“, sono alcune delle frasi di Sperandeo.

Il 27 di ogni mese a questi arriva ‘u beddu stipendio’ e in più hanno fatto richiesta del bonus della pandemia” (il riferimento è allo scandalo dei parlamentari che lo hanno chiesto, esploso nei giorni scorsi, nonostante, pur potendolo fare a norma di legge, i loro stipendi lautissimi dovrebbero essere sufficienti a mantenere una famiglia).

Sperandeo elenca tutti i sindaci e gli assessori dei comuni siciliani che lo avevano invitato per uno spettacolo, molti dei quali saltati. Cita Cateno De Luca e Nello Musumeci, ma è contro i componenti del governo nazionale che punta il dito Sperandeo: “Ci sono sbarchi ‘a tignité'”, “Cara signora ministra, caro presidente Conte, caro Casalino: che cosa avete fatto?”. “Non è vero che ci sono solo i ragazzi delle discoteche… state facendo una poco di minch…“, è il colorito sfogo, che si conclude con “Vergognatevi, vi dovete vergognare. Vergogna!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.