Politiche 2018. Lo spoglio in Diretta: tsunami 5 stelle in Sicilia, verso il 28 a 0 [VIDEO DIRETTA] :ilSicilia.it

Le politiche 2018

Lo spoglio in Diretta: tsunami 5 stelle in Sicilia, verso il 28 a 0 [VIDEO DIRETTA]

5 Marzo 2018

In alto la diretta de IlSicilia.it: i primi ospiti sono il senatore Beppe Lumia (PD), Lillo Miceli caporedattore della redazione palermitana de La Sicilia.

Qui in basso intanto lo spoglio delle schede con i dati relativi alla Sicilia: la prima tabella riguarda la circoscrizione Sicilia 1, al centro Sicilia 2, e a destra il dato del Senato. (SCARICA QUI in HD). I dati definitivi non ci sono ancora ma non sembra che possano riservare sorprese in Sicilia, dove il M5S vincerebbe nei 28 collegi uninominali (19 alla Camera, 9 al Senato). Un risultato che assomiglia tanto al 61 a zero conquistato dal centrodestra alle politiche del 2001, quando la coalizione guidata da Berlusconi ottenne tutti i collegi della quota uninominale: 20 al Senato e 41 alla Camera.

I primi dati definitivi sui collegi: eletti Laura Paxia e Aldo Penna (M5S).

dati-provvisori-in-sicilia-ansa
Dati provvisori in Sicilia (ANSA)

Prosegue la diretta. Arrivano altri ospiti: l’avvocato Nino Caleca e il blogger Danilo Li Muli.

Intanto arriva la reazione di Giancarlo Cancelleri:

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.