Politiche 2018. Lo spoglio in Diretta: tsunami 5 stelle in Sicilia, verso il 28 a 0 [VIDEO DIRETTA] :ilSicilia.it

Le politiche 2018

Lo spoglio in Diretta: tsunami 5 stelle in Sicilia, verso il 28 a 0 [VIDEO DIRETTA]

di
5 Marzo 2018

In alto la diretta de IlSicilia.it: i primi ospiti sono il senatore Beppe Lumia (PD), Lillo Miceli caporedattore della redazione palermitana de La Sicilia.

Qui in basso intanto lo spoglio delle schede con i dati relativi alla Sicilia: la prima tabella riguarda la circoscrizione Sicilia 1, al centro Sicilia 2, e a destra il dato del Senato. (SCARICA QUI in HD). I dati definitivi non ci sono ancora ma non sembra che possano riservare sorprese in Sicilia, dove il M5S vincerebbe nei 28 collegi uninominali (19 alla Camera, 9 al Senato). Un risultato che assomiglia tanto al 61 a zero conquistato dal centrodestra alle politiche del 2001, quando la coalizione guidata da Berlusconi ottenne tutti i collegi della quota uninominale: 20 al Senato e 41 alla Camera.

I primi dati definitivi sui collegi: eletti Laura Paxia e Aldo Penna (M5S).

dati-provvisori-in-sicilia-ansa
Dati provvisori in Sicilia (ANSA)

Prosegue la diretta. Arrivano altri ospiti: l’avvocato Nino Caleca e il blogger Danilo Li Muli.

Intanto arriva la reazione di Giancarlo Cancelleri:

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.