Condividi

Lo Stadio delle Palme riapre dopo otto mesi, ma è ancora nel degrado | FOTO

mercoledì 4 Marzo 2020
stadio delle Palme

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Dopo otto mesi di interventi di manutenzione, lo Stadio delle Palme di Palermo è ancora nel degrado.

A denunciare la situazione dell’impianto cittadino è il consigliere comunale di Avanti Insieme Massimo Giaconia. “Pur rappresentando compiacimento per la riapertura dello Stadio delle Palme e apprezzamento per gli sforzi compiuti dall’Amministrazione volti a restituirlo a sportivi e cittadini, non ho potuto fare a meno di esprimere, al contempo, grande rammarico per le condizioni in cui l’Impianto ancora oggi versa“.

Lo Stadio delle Palme, restituito alla città con quattro mesi di ritardo rispetto alla scadenza prevista, si presenta in condizioni pessime. Incrostazioni ovunque, materiale edile sparso per tutta l’area e il campo da basket inutilizzabile. Ricordiamo che la struttura è stata riaperta all’utenza lo scorso 27 febbraio.

Un quadro certificato anche dal consigliere di Avanti Insieme, che dichiara:“Il varco di accesso accoglie con la vernice del cancello scrostata; diffusi materiali di risulta restano ai bordi della pista esterna invasa dal terriccio; il campo di basket è privo di pavimentazione come il tabellone lo è dei canestri, qua e là si osservano ringhiere arrugginite e muri scrostati. La fontanella, poi, senza una goccia d’acqua, non può nascondere la sua ruggine“.

​”Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che frequentano l’impianto – conclude Giaconia -. Infatti, ho tempestivamente provveduto a rappresentare al sindaco, agli assessori Giambrone e Prestigiacomo, nonché agli uffici competenti l’urgenza di porre in essere i provvedimenti necessari affinché lo Stadio delle Palme possa essere reso fruibile in piena sicurezza per riacquistare il decoro che merita”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.