17 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 00.19
caronte manchette
caronte manchette

Al TTG Travel Experience

Lo stand Sicilia alla Fiera del turismo di Rimini: una piazza senza banchi per i singoli operatori | Le immagini

12 ottobre 2018
'
'
'
'
'
'
'
'

Guarda la galleria fotografica in alto

E’ in corso in questi giorni a Rimini TTG Travel Experience, la più grande fiera italiana e internazionale del turismo. Presenti gli stand di diverse regioni italiane, fra cui anche la Sicilia. Nelle foto della galleria che vi proponiamo, alcuni stand presenti in Fiera.

Praticamente tutte le regioni hanno realizzato un loro stand, all’interno del quale ci sono ovviamente i banchi assegnati a singoli operatori locali per reclamizzare le proprie strutture. Solo lo stand della Regione Siciliana non è organizzato come gli altri: infatti, dalle foto si vede come non vi siano spazi destinati a specifici operatori e in sostanza è pensato come un grande salotto nel quale chiunque può sedersi.

In sostanza, sembrerebbe che la Regione Siciliana abbia fatto una valutazione, secondo cui sarebbe illegittimo ospitare all’interno di un proprio stand gli operatori locali. Valutazione diversa da quella fatta dalle altre regioni che, invece, lo prevedono. E questo, nonostante proprio alla fiera in corso a Rimini sia emerso che la Sicilia è la Regione italiana più amata dai turisti stranieri nel 2018.

Nel breve video in basso, lo stand dell’Emilia Romagna.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.