20 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.55

Al TTG Travel Experience

Lo stand Sicilia alla Fiera del turismo di Rimini: una piazza senza banchi per i singoli operatori | Le immagini

12 Ottobre 2018
'
'
'
'
'
'
'
'

Guarda la galleria fotografica in alto

E’ in corso in questi giorni a Rimini TTG Travel Experience, la più grande fiera italiana e internazionale del turismo. Presenti gli stand di diverse regioni italiane, fra cui anche la Sicilia. Nelle foto della galleria che vi proponiamo, alcuni stand presenti in Fiera.

Praticamente tutte le regioni hanno realizzato un loro stand, all’interno del quale ci sono ovviamente i banchi assegnati a singoli operatori locali per reclamizzare le proprie strutture. Solo lo stand della Regione Siciliana non è organizzato come gli altri: infatti, dalle foto si vede come non vi siano spazi destinati a specifici operatori e in sostanza è pensato come un grande salotto nel quale chiunque può sedersi.

In sostanza, sembrerebbe che la Regione Siciliana abbia fatto una valutazione, secondo cui sarebbe illegittimo ospitare all’interno di un proprio stand gli operatori locali. Valutazione diversa da quella fatta dalle altre regioni che, invece, lo prevedono. E questo, nonostante proprio alla fiera in corso a Rimini sia emerso che la Sicilia è la Regione italiana più amata dai turisti stranieri nel 2018.

Nel breve video in basso, lo stand dell’Emilia Romagna.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I lupi si travestono da nonne innocue

Il termine pedofilia (dal greco pais, fanciullo, e philìa, amore) dovrebbe significare una predisposizione naturale dell'adulto verso il fanciullo. Attenzioni che, in apparenza, sembrano dettate da amore e dedizione, possono, in realtà, mascherare un'inquietante e distruttiva perversione.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.