17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01
Palermo

Fondatrice della galleria Artetika

Lo stato dell’arte a Palermo, conversando con Gigliola Beniamino Magistrelli [Video intervista]

2 Marzo 2018

 

Qual è lo stato dell’arte nella città di Palermo? E del mercato ad essa connesso? 

Abbiamo chiesto a Gigliola Beniamino Magistrelli, fondatrice della galleria Artetika e pioniera del mondo dell’arte a livello nazionale, una riflessione sulla realtà odierna.

Nei decenni di attività svolti non solo in Sicilia, ma in tutta Italia, la curatrice ha realizzato eventi che hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori internazionali: Alessandro Kokocinski, Kino Mistral e Ninni Marraffa, giusto per citarne alcuni.

Per l’anno di “Palermo Capitale Italiana della Cultura” la galleria ha in cantiere diversi appuntamenti a cominciare dalla mostra di Ada Loffredo, omaggio ad Aldo Pecoraino, che si inaugurerà il 17 marzo.

 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.