Condividi

Locorotondo Labs, stipendi in ritardo. Lavoratori in stato di agitazione

venerdì 6 Ottobre 2017
locorotondo

Da due mesi non prendono lo stipendio e sono anche in attesa della quattordicesima mensilità, che di norma viene corrisposta nel mese di luglio. Si tratta dei 30 lavoratori della Locorotondo Labs, uno dei centri di analisi più conosciuti di Palermo. Per questo ieri a seguito dell’ennesimo incontro tra le parti, al termine del quale l’azienda non ha prospettato soluzioni concrete, la Filcams Cgil ha dichiarato lo stato di agitazione, senza escludere la possibilità di ricorrere nelle prossime settimane allo sciopero.

L’azienda giustifica i ritardi come conseguenza dei tagli del budget da parte dell’Asp. Di sicuro il laboratorio sta attraversando un momento difficile dal punto di vista contabile. La spending review attuata in questi ultimi anni dal governo regionale, ed in particolare dall’Assessorato alla Sanità, ha avuto importanti ripercussioni finanziarie.

“Non abbiamo ricevuto le garanzie richieste per i lavoratori, la società ha posticipato le risposte a un ulteriore incontro entro fine mese”, dichiara Laura Di Martino della Filcams Cgil Palermo. “I lavoratori versano in una situazione di disagio non più sostenibile, l’azienda non sta rispettando l’accordo siglato lo scorso ottobre dove si era impegnata ad effettuare un piano di rientro articolato in rate di un ulteriore credito pregresso vantato dai lavoratori relativo all’anno 2015 e manca chiarezza sulla prosecuzione dell’attività e del risanamento aziendale, motivo per cui ci riserviamo di proclamare lo sciopero”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.