Logomed: il supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE :ilSicilia.it

corsi di formazione

Logomed: il supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE

di
3 Giugno 2021

GUARDA LA BROCHURE IN ALTO

Sono diverse le novità nell’ambito dei test universitari dell’area medico-sanitaria. Da diverso tempo il team di Logomed aiuta e supporta i giovani studenti nello studio e nella preparazione.

Il Centro di Formazione Sanitaria Siciliana in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo e Logos Società Cooperativa, organizzano i corsi Logomed seguendo un programma di formazione che prepara gli studenti ai test d’ingresso dei corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e dell’area medico-sanitaria.

Questo è ormai diventato un riferimento nel territorio siciliano in materia di didattica e alta formazione sanitaria. I corsi di preparazione ai test sono convenzionati con l’OMCEO di Catania e con il CFSS e il metodo di studio è stato messo a punto e sperimentato da un team di docenti specializzati, da oltre un decennio.

Negli ultimi due anni Logomed si è radicato ancor più nel territorio siciliano: Ragusa, Caltagirone, Catania e adesso anche Palermo, estendendo l’erogazione di percorsi che impiegano le metodologie didattiche sviluppate. I corsi vengono svolti con modalità a distanza attraverso piattaforme di e-learning.

Logomed vanta una percentuale di ingresso alle facoltà di oltre il 70% ed ha già formato oltre 640 allievi. I corsi si caratterizzano per l’attivazione di classi composte da un numero massimo di 25 allievi, con i quali i docenti instaurano un canale di comunicazione costantemente aperto, anche al di fuori dell’orario delle lezioni. In caso di necessità infatti, vengono sviluppati sotto-percorsi individuali nel caso i docenti e lo staff didattico ne ravvisino la necessità.

Il corso consterà anche di un modulo didattico sull’intelligenza emotiva che aiuterà ed abituerà gli studenti a gestire, affrontare e controllare le emozioni che hanno un valore importantissimo durante un concorso.

L’attuale offerta formativa prevede:

  • Corso LOGOSPRINT – corso estivo Test medicina e professioni Sanitarie di 240 ore. Il corso fornisce una preparazione completa, intensiva e di perfezionamento al corsista, il quale riuscirà a gestire in modo consapevole le proprie risorse didattiche per affrontare il test.
  • Corso LOGOFULL – corso invernale Test Medicina e professioni Sanitarie – 160 ore. Il corso garantisce solide basi con una preparazione minuziosa, curata in ogni dettaglio.

I corsi inizieranno l’1 luglio 2021 ed è previsto un Open Day che si terrà presso la sede del CFSS giorno 12 giugno in via Padre Rosario da Partanna dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Per prenotare la partecipazione è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/hKStTxcQrWLRkLyJ6.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

“La casa di carta”, da flop a fenomeno planetario

Nel maggio del 2017 in Spagna viene messa in onda per la prima volta la serie tv "La casa de papel" che, dopo un lusinghiero iniziale consenso di pubblico, vede diminuire rapidamente gli ascolti - tanto che al termine della seconda stagione i produttori e di conseguenza il cast ritengono concluso il progetto

La GiombOpinione

di Il Giomba

L’epoca dell’ansia

Accusano i giovani di non buttarsi e di aver sempre più paura: siamo sicuri che sia soltanto colpa loro? Non sempre, infatti, le cose sono come sembrano...

Blog

di Renzo Botindari

Sei sempre tu “uomo del mio tempo”

E si, ci sono periodi e questi sono quelli delle mutazioni genetiche, i più fortunati stanno afferrando le scialuppe di salvataggio e qualcuno ha pure fatto fuoco su gli altri fuggitivi pur di avere un posto, gli altri provano a rifarsi una verginità
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin