Logomed: il supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE :ilSicilia.it
Banner Bibo

corsi di formazione

Logomed: il supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE

di
3 Giugno 2021

GUARDA LA BROCHURE IN ALTO

Sono diverse le novità nell’ambito dei test universitari dell’area medico-sanitaria. Da diverso tempo il team di Logomed aiuta e supporta i giovani studenti nello studio e nella preparazione.

Il Centro di Formazione Sanitaria Siciliana in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo e Logos Società Cooperativa, organizzano i corsi Logomed seguendo un programma di formazione che prepara gli studenti ai test d’ingresso dei corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e dell’area medico-sanitaria.

Questo è ormai diventato un riferimento nel territorio siciliano in materia di didattica e alta formazione sanitaria. I corsi di preparazione ai test sono convenzionati con l’OMCEO di Catania e con il CFSS e il metodo di studio è stato messo a punto e sperimentato da un team di docenti specializzati, da oltre un decennio.

Negli ultimi due anni Logomed si è radicato ancor più nel territorio siciliano: Ragusa, Caltagirone, Catania e adesso anche Palermo, estendendo l’erogazione di percorsi che impiegano le metodologie didattiche sviluppate. I corsi vengono svolti con modalità a distanza attraverso piattaforme di e-learning.

Logomed vanta una percentuale di ingresso alle facoltà di oltre il 70% ed ha già formato oltre 640 allievi. I corsi si caratterizzano per l’attivazione di classi composte da un numero massimo di 25 allievi, con i quali i docenti instaurano un canale di comunicazione costantemente aperto, anche al di fuori dell’orario delle lezioni. In caso di necessità infatti, vengono sviluppati sotto-percorsi individuali nel caso i docenti e lo staff didattico ne ravvisino la necessità.

Il corso consterà anche di un modulo didattico sull’intelligenza emotiva che aiuterà ed abituerà gli studenti a gestire, affrontare e controllare le emozioni che hanno un valore importantissimo durante un concorso.

L’attuale offerta formativa prevede:

  • Corso LOGOSPRINT – corso estivo Test medicina e professioni Sanitarie di 240 ore. Il corso fornisce una preparazione completa, intensiva e di perfezionamento al corsista, il quale riuscirà a gestire in modo consapevole le proprie risorse didattiche per affrontare il test.
  • Corso LOGOFULL – corso invernale Test Medicina e professioni Sanitarie – 160 ore. Il corso garantisce solide basi con una preparazione minuziosa, curata in ogni dettaglio.

I corsi inizieranno l’1 luglio 2021 ed è previsto un Open Day che si terrà presso la sede del CFSS giorno 12 giugno in via Padre Rosario da Partanna dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Per prenotare la partecipazione è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/hKStTxcQrWLRkLyJ6.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica

Wanted

di Ludovico Gambino

Giorgio Armani veste il David di Michelangelo per Dubai

La scultura, quella vera, è uno degli emblemi del nostro Rinascimento nonché simbolo dell'Italia nel mondo, originariamente collocata in Piazza della Signoria, per rappresentare la Repubblica fiorentina vigile e vittoriosa contro i nemici. L'opera, alta oltre cinque metri per cinque tonnellate di marmo di Carrara, ritrae l'eroe biblico nel momento in cui si appresta ad affrontare Golia, come ci racconta l’Antico Testamento.
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin