Condividi

Lotta all’illegalità: i giocatori del Palermo incontrano gli studenti dell’Istituto Saladino al Cep

mercoledì 9 Maggio 2018
palermo

 

Stamattina tre giocatori del Palermo CalcioAndrea Rispoli, vicecapitano, Andrea Accardi Alberto Pomini, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino (Ex Cep).

palermo

L’incontro è il terzo di un ciclo ideato e promosso dal consigliere comunale di Sinistra Comune  Marcello Susinno, le cui prime due tappe sono state al liceo Galileo Galilei e al centro di recupero giovanile Malaspina: “Bisogna scendere in campo e dare tutto per fare gol anche nella vita – afferma Marcello Susinno –  prendendo spunto dai modelli positivi e rispettando le regole: la competitività non deve mai sconfinare nella prepotenza“.

Il progetto coniuga il sano spirito agonistico all’idea del rispetto e della lotta all’illegalità.

palermoLo sport ha una precisa funzione sociale ed educativa – spiega Giusto Catania, preside dell’Istituto Giuliana Saladino – Siamo convinti che il gioco di squadra sia fondamentale per battere discriminazioni e prevaricazioni: la solidarietà ed il rispetto delle regole e delle persone premiano sempre”. Sulla stessa lunghezza d’onda i tre calciatori del Palermo, che hanno ribadito l’importanza delle regole nello sport e nella vita, sottolineando come in campo tutti siano uguali : “E’ come se fossimo tutti capitani, perché indossiamo la stessa maglia e gli stessi colori e ci battiamo con lo stesso obiettivo: dare il meglio di noi stessi secondo le regole, perché il mondo è fatto di regole“.

L’incontro, iniziato con una standing ovation di benvenuto, si è concluso con una gara di palleggio fra alunni, alunne e i tre giocatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.