Condividi

Lsu siciliani, vertice a Roma. E dal Ministero una frecciatina alla Regione

mercoledì 8 Maggio 2019
lavoratori asu

Il governo nazionale si interesserà del tema degli Lsu siciliani: il ministro Luigi Di Maio ha dato mandato all’Ufficio Gabinetto del Dicastero di convocare a Roma l’Assessore Antonio Scavone per il prossimo 4 giugno allo scopo di attivare un confronto istituzionale tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione siciliana.

Ormai da molti anni circa seimila persone, i lavoratori socialmente utili siciliani, appunto, sono coinvolte in progetti lavorativi di vario genere in tutta l’Isola. Ma, sebbene la convocazione apra spiragli di speranza per aprire una trattativa sulla soluzione delle problematiche relative a questi lavoratori, il ministero non risparmia una frecciata a Palazzo d’Orleans.

“Pur nella consapevolezza che il tema sia di rilevanza esclusivamente regionale“, il gabinetto del Ministro del Lavoro incontrerà l’Assessore Regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e del Lavoro.

Lo scopo è di “avere – scrivono ancora dal Dicastero retto da Di Maio – un quadro complessivo della situazione ed un chiarimento sulle politiche che la Regione Siciliana intende attuare nei confronti di questi lavoratori”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.