"Ludoscatto", parte il foto contest contro il gioco d'azzardo: ecco come partecipare :ilSicilia.it

l'iniziativa

“Ludoscatto”, parte il foto contest contro il gioco d’azzardo: ecco come partecipare

di
15 Settembre 2021

Via alle domande per partecipare a ‘Ludoscatto’, il fotocontest che mira a far prendere coscienza ai giovani dei rischi legati al gioco d’azzardo patologico e a coinvolgerli nel contrasto del fenomeno. L’iniziativa, che partirà domani 16 settembre, rientra tra le attività della campagna di sensibilizzazione “GIOCA D’ASTUZIA, PREVIENI!” del progetto “ALL IN TUTTI IN GIOCO” promosso dall’ATS composta da associazione TERRA NOSTRA APS, OPES ITALIA E ARTHESIA APS ASD e realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’avviso 1/2018.

Attraverso la fotografia, i giovani tra i 12 e i 34 anni, divisi in tre categorie, potranno liberare la propria immaginazione dando vita a immagini capaci di restituire il senso profondo di un tema di grande spessore sociale. La partecipazione al concorso è gratuita.

Come partecipare

I partecipanti dovranno inviare via mail a allingiocotuttiingioco@gmail.com entro il 01/10/2021 – con oggetto “concorso fotografico LUDOSCATTO” unitamente al modulo di iscrizione firmato con allegata la carta di identità e la liberatoria, oltre che l’immagine fotografica dell’opera realizzata in formato jpg che abbia come scopo la promozione del gioco sano e il contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Verranno premiate 3 opere, una per ogni categoria. Alla votazione concorrerà per il 50% il voto popolare (like e cuori sulle foto pubblicate sulla pagina facebook del progetto) dall’8 al 12 ottobre 2021.

Le prime 10 fotografie classificate per ogni categoria saranno stampate ed esposte alla mostra fotografica temporanea realizzata in seno all’evento finale previsto per la fine di ottobre 2021, momento in cui verranno decretati i vincitori che verranno premiati con un set di gadget esclusivi del progetto e la maglia personalizzata con la stampa della loro opera, oltre a un buono acquisto del valore di 100,00 euro spendibile in materiale sportivo, fotografico o artistico.

Il regolamento e i moduli sono disponibili sul sito del progetto www.tuttiingioco.it e su siti dei partner del progetto.

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOSCAFICO LUDOSCATTO 

MODULO DI ISCRIZIONE

MODULO DI ISCRIZIONE 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

“La casa di carta”, da flop a fenomeno planetario

Nel maggio del 2017 in Spagna viene messa in onda per la prima volta la serie tv "La casa de papel" che, dopo un lusinghiero iniziale consenso di pubblico, vede diminuire rapidamente gli ascolti - tanto che al termine della seconda stagione i produttori e di conseguenza il cast ritengono concluso il progetto

La GiombOpinione

di Il Giomba

L’epoca dell’ansia

Accusano i giovani di non buttarsi e di aver sempre più paura: siamo sicuri che sia soltanto colpa loro? Non sempre, infatti, le cose sono come sembrano...

Blog

di Renzo Botindari

Sei sempre tu “uomo del mio tempo”

E si, ci sono periodi e questi sono quelli delle mutazioni genetiche, i più fortunati stanno afferrando le scialuppe di salvataggio e qualcuno ha pure fatto fuoco su gli altri fuggitivi pur di avere un posto, gli altri provano a rifarsi una verginità
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin