Lunga scia di fumo nel Palermitano: ettari di boschi in fiamme | VIDEO E FOTO :ilSicilia.it
Palermo

Incendio a Castronovo di Sicilia

Lunga scia di fumo nel Palermitano: ettari di boschi in fiamme | VIDEO E FOTO

di
25 Luglio 2018

 

Guarda il video in alto

Luglio rovente in Sicilia, il vento caldo che soffia alimentando le fiamme ha causato danni alla vegetazioni e in alcuni casi alle abitazioni. Questa notte  a Castronovo di Sicilia si è sprigionato un incendio che ha distrutto ettari di vegetazione.

Nelle scorse ore, i vigili del fuoco sono stati impegnati anche tra Altavilla Milicia, Casteldaccia, San Martino delle Scale. In questi giorni, gli incendi, presumibilmente opera dei piromani, stanno devastando tutta l’Isola senza risparmiare nessuna zona. Dal nord al sud, la costa orientale la parte più colpita.

Nei giorni scorsi, altri roghi si sono sviluppati a San Martino delle Scale, nel Palermitano, ma anche in provincia di Catania e Ragusa. Due giorni fa, sempre nel capoluogo, un intero quartiere è stato preso in ostaggio dalle fiamme e alcune abitazioni sono state evacuate.  Analogo episodio, il giorno successivo, a causa di alcuni materassi abbandonati per strada cui è stato dato fuoco.

 

 

 

Guarda la fotogallery in basso

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.