Condividi

“LUNGS”, al Teatro Mediterraneo Occupato la riflessione sulla scelta di mettere al mondo un figlio

venerdì 23 Marzo 2018
LUNGS

Il palco del Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo ospiterà , il 24 e 25 marzo (ore 21), lo spettacolo “LUNGS” di Duncan Macmillan, regia di Federico Gagliardi con Gabriele Cicirello e Francesca Florio.

Nello sconclusionato flusso del quotidiano pieno di ansie, problemi globali, surriscaldamento climatico, una politica latitante che si esibisce incessantemente nella parodia di se stessa, i due attori  interpretano una giovane coppia alle prese con le dinamiche di una relazione sentimentale che, in tale stato di cose, arriva al fatidico scoglio dell’avere un figlio.

Ciò comporterà ovviamente farlo crescere, educarlo, guidarlo e lasciarlo camminare sulle proprie gambe, in tutte le contraddizioni presenti del mondo.

LUNGS vuole essere una riflessione sulle tante ansie che, spesso, assalgono i neo genitori: ci si preoccupa dell’impatto che potrebbe arrecare alla natura la presenza di un essere umano; siamo troppi e non c’è posto per tutti; per uno che fa la raccolta differenziata ne esiste un’alta maggioranza a cui non importa nulla. Forse è meglio aspettare che le cose migliorino. “Ma quanto?”

A questi e altri quesiti lo spettacolo tenterà di dare una possibile interpretazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.tmopalermo.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.