"L'uomo uccello" vola su Palermo: l'autore in visita in città :ilSicilia.it
Palermo

dopo la tappa catanese

“L’uomo uccello” vola su Palermo: l’autore in visita in città

24 Giugno 2018

 “Ai cannoli preferisco le arancine, dedicherò una vignetta del mio ‘uomo uccello‘ alla Sicilia, non venivo da dieci anni”. Mattia Labadessa, vignettista e scrittore, ha incontrato i suoi fan a Palermo dopo la tappa catanese di ieri, nel corso di un incontro organizzato dalla “Games Academy“.

luomo uccello di Mattia LabadessaVenticinque anni, napoletano di madre palermitana, Labadessa è diventato un “fenomeno del web” facendo conoscere le sue vignette su Facebook (la sua pagina conta quasi 500mila follower) e su Instagram (113mila follower).

Il protagonista dei suoi disegni è un “uomo uccello”, con la testa rossa e il becco giallo, che si interroga sui piccoli e grandi temi della vita con ironia, amarezza, sarcasmo e dolcezza. “Le storie parlano di me – dice Labadessal’uomo uccello è il mio alter ego”.

“Scrivo quello che penso realmente, per questo molti si ritrovano nelle mie vignette. Ci sentiamo tutti un po’ speciali e unici, ma in realtà siamo tutti simili”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!