Condividi

Firme false a Palermo, M5S probiviri
Sospesi quattro deputati

martedì 29 Novembre 2016
nuti

C’è chi grida “Onestà Onestà” ergendosi a paladino della giustizia e della buona politica e poi, da deputato, preferisce avvalersi della “facoltà di non rispondere” durante un processo. Dopo l’esito dell’inchiesta sulle firme false di Palermo sono stati sospesi quattro attivisti grillini per per ‘comportamento lesivo verso Movimento‘. Si tratta dei deputati Riccardo Nuti, ex candidato sindaco di Palermo, Claudia Mannino, Giulia Di Vita e Samantha Busalacchi; per loro sospensione cautelare dal Movimento disposta dal collegio presieduto dai tre probiviri Riccardo Fraccaro, Paola Carinelli e Nunzia Catalfo. “Ogni valutazione definitiva sull’eventuale addebito disciplinare sarà effettuata nella piena cognizione di tutti i fatti rilevanti di cui al presente procedimento, anche all’esito delle valutazioni svolte dall’autorità giudiziaria e nel contraddittorio con gli interessati“. Questo è quanto si legge sul blog di Beppe Grillo.

Nuti, Mannino e Busalacchi sono stati segnalati inoltre come comportamenti non conformi ai principi del MoVimento l’avvalersi della facoltà di non rispondere di fronte ai Pm e il rifiuto di procurare un saggio grafico (come appreso dalle agenzie di stampa)“, si legge ancora nel post.

La settimana scorsa i vertici del Movimento – tra cui Luigi Di Maio – avevano chiesto l’autosospensione dei colpevoli; oggi la decisione definitiva in seguito agli interrogatori dei giorni scorsi avvenuti al Tribunale di Palermo durante i quali gli indagati avevano preferito non rispondere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.