Condividi

Parlamentare lascia il M5S, ma non si dimette perché gli subentrerebbe un altro dissidente

venerdì 11 Dicembre 2020

Ancora un addio nel Movimento 5 Stelle. A lasciare i pentastellati, stavolta, è Antonio Lombardo, deputato nazionale eletto in Sicilia.

E’ stato un bel sogno – ha scritto su facebook –, adesso sveglia. Oggi per me si chiude il percorso che mi ha legato al MoVimento 5 Stelle per molti anni. La votazione sul Mes è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non è più ammissibile e tollerabile svendere tutto quello che ci siamo detti e abbiamo promesso per anni. Come per il Reddito di Cittadinanza, leggendario totem 5 stelle, Il no al MES, in modo assolutamente pubblico, è stato sempre considerato un fatto identitario dal M5S“, sono alcune delle parole che Lombardo ha scritto sul suo profilo facebook annunciando di salutare i cinquestelle.

Lombardo ha giò annunciato che non lascerà la poltrona in Parlamento: “Comprendo che adesso qualcuno chiederà le mie dimissioni. Dico subito che non lo farò poiché al mio posto subentrerebbe una persona che ha già lasciato il m5s durante le elezioni del 2018, pertanto con le mie dimissioni non cambierebbe nulla nella composizione del gruppo parlamentare alla Camera. Aggiungo che il vero dissidente di questa vicenda si chiama movimento 5 stelle”, spiega il parlamentare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.