Macabra scoperta a Palermo, rinvenuto il cadavere di un uomo | Foto :ilSicilia.it
Palermo

indagano i carabinieri

Macabra scoperta a Palermo, rinvenuto il cadavere di un uomo | Foto

di
20 Gennaio 2019
Immagine di repertorio (Foto D.Ma.)
Foto D.Ma.
Foto D.Ma.
Foto D.Ma.

Scorri la fotogallery in alto

È di un clochard il corpo ritrovato intorno alle 8 di oggi 20 gennaio a Palermo in piazza De Gasperi, nei pressi dello Stadio Barbera. Si chiamava Abboudi Abdelghini, un marocchino di 65 anni conosciuto come “Carmelo”. Pare che si sia addormentato su una delle panchine di marmo e che non abbia retto al gelo della notte.

Il cadavere è stato scoperto riverso sul marciapiedi della villetta. I carabinieri stavano pattugliando la zona per i controlli di routine sul territorio quando hanno visto una sagoma.

Fermate le auto hanno tentato di svegliarlo ma hanno subito capito che non c’era più nulla da fare. In breve, è arrivata un’autoambulanza avvisata dai militari ma i paramedici hanno soltanto potuto constatare il decesso.

Il cadavere è stato poi coperto con un telo bianco e sono iniziate le indagini per capire i motivi che hanno causato la morte. I carabinieri presenti sul posto hanno detto, poco dopo il rinvenimento, di non conoscere le generalità della vittima né l’eta perché sprovvisto di documenti. Da quello che era stato possibile intravedere, nonostante il telone che lo ricopriva, è sembrato chiaro fin da subito che si trattava di un uomo dalla pelle olivastra.

In un primo momento, dalle informazioni raccolte attraverso chi pratica attività sportive nella zona, è sembrato che potesse essere un podista.

In un noto centro sportivo della zona, infatti, qualcuno sosteneva di aver visto un uomo, conosciuto da chi fa footing, che correva proprio nei pressi in cui è stato poi ritrovato il cadavere.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro