15 novembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 07.31
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

L'inaugurazione il 16 novembre

“Maestri storici”, a Palermo la mostra dei pittori del Novecento

8 novembre 2018

Venerdì 16 novembre 2018 verrà inaugurata presso la sede palermitana della Galleria Lombardi e La Nica di via Villaermosa 41 la mostra dal titolo “Maestri storici”.

L’intenzione di questa esposizione è raccontare le origini della pittura del nostro Paese, attraverso una selezione di oli e tecniche miste su carta e su tela di alcuni maestri del primo e del secondo Novecento, per continuare ad affermare la centralità della pittura. Palermo negli ultimi i-maestri-del-novecento-002mesi è stata al centro del dibattito culturale europeo con la biennale Manifesta 12, ma a nostro avviso trascurando completamente la pittura. Con questa nostra esposizione vogliamo riportarla al centro del dibattito culturale. Questa mostra è la prima di un ciclo di iniziative che metterà al centro la pittura storica e contemporanea italiana.

Opere di Franco Angeli, Luigi Bartolini, Corrado Cagli,Ennio Calabria, Giuseppe Capogrossi, Giuseppe Cesetti,Virgilio Guzzi, Emilio Greco, Raffaele Leomporri, Mino Maccari, Mario Mafai, Edolo Masci,Giuseppe Migneco, Sante Monachesi, Giovanni Omiccioli, Enrico Paulucci, Fausto Pirandello,,Luigi Russolo, Mimmo Rotella, Ruggero Savinio, Mario Sironi, Giovanni Stradone,Orfeo Tamburi, Fiorenzo Tomea, Alberto Ziveri.

L’evento è promosso e coordinato da Enrico e Lorenzo Lombardi Galleria Lombardi e MariaVittoria Marchetta Galleria La Nica
L’esposizione sarà visitabile fino al 22 dicembre 2018 dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 20.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] e  [email protected]

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I bambini iperattivi non sono maleducati

Alle scuole e alle famiglie mancano sempre le risorse sufficienti per svolgere al meglio questo difficile incarico. Occorre che tutte le figure coinvolte lavorino in sinergia, assumendo atteggiamenti autorevoli e coerenti.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.