Mafia, confiscati beni per 2 milioni a imprenditore nisseno vicino al clan :ilSicilia.it
Caltanissetta

IL FATTO

Mafia, confiscati beni per 2 milioni a imprenditore nisseno vicino al clan

di
21 Luglio 2022

La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca definitiva di beni, per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro, emesso dal Tribunale di Caltanissetta – Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un imprenditore con numerosi precedenti penali risultato vicino alla mafia nissena.

Il provvedimento fa seguito alla proposta di misura di prevenzione patrimoniale e personale avanzata dal Direttore della Dia. Gli accertamenti svolti hanno consentito di far rilevare la vicinanza dell’imprenditore a esponenti mafiosi che gli avrebbe permesso nel tempo di costituire numerose attività economiche “inquinate” o “compromesse” da cui è riuscito a ricavare una ingente ricchezza personale.

Le indagini avrebbero inoltre fatto emergere una marcata “pericolosità sociale” a carico dell’imprenditore al quale era stata applicata la misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, per la durata di due anni. La confisca definitiva ha interessato: 7 società di cui una con sede all’estero, quote societarie, 6 fabbricati, 2 terreni, 10 rapporti bancari/postali ed una autovettura.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv