Mafia, ispezione al Comune di San Giuseppe Jato per verificare infiltrazioni: Il sindaco annuncia le dimissioni :ilSicilia.it
Palermo

disposto dal ministro dell'Interno

Mafia, ispezione al Comune di San Giuseppe Jato per verificare infiltrazioni: Il sindaco annuncia le dimissioni

di
30 Settembre 2020

E’ stato disposto l’accesso ispettivo al comune di San Giuseppe Jato. Il provvedimento è stato emesso ieri dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani ovviamente su delega del ministro dell’Interno.

Questa mattina si è presentata alle porte del comune la squadra che ha già messa mano a documenti ed atti degli uffici comunali per verificare l’eventuale sussistenza di elementi rilevanti su collegamenti diretti o meno con la mafia. Il team è formato da viceprefetto aggiunto Fulvio Alagna, dal vicequestore Carlo Nicotri e dal capitano dei carabinieri Marco Busetto. Ad affiancarli, per fornire supporto e consulenza, c’è anche il capitano della Guardia di Finanza Andrea Mascia. 

Ma il sindaco Rosario Agostino dopo questa disposizione ministeriale annuncia di volersi dimettere. “Chiamerò il presidente Musumeci per chiedere di inviare un suo commissario. Ho già convocato i miei assessori e la maggioranza per comunicare la volontà di dimettermi“. Afferma ai giornali locali il primo cittadino.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.