Mafia, Operazione "Gotha 7": coinvolto anche un ex consigliere comunale :ilSicilia.it
Messina

eletto a Terme Vigliatore

Mafia, Operazione “Gotha 7”: coinvolto anche un ex consigliere comunale

24 Gennaio 2018

C’è anche un ex consigliere comunale di Terme Vigliatore tra le persone indagate per mafia dalla Dda di Messina nell’ambito dell’operazione “Gotha 7” che ha portato stamattina all’arresto di 40 presunti esponenti del clan “barcellonese”.

Si tratta di Francesco Salamone, eletto alle comunali del giugno del 2013 nel comune peloritano in una lista civica locale e sospeso dalla carica nel 2016 perché coinvolto in un’altra inchiesta di mafia.

Fra gli arrestati anche Antonio Merlino, presunto responsabile di varie estorsioni ai danni di commercianti e ritenuto dagli inquirenti un esponente mafioso noto.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.