Maglie rosanero all'asta per beneficienza, il Palermo calcio a 5 sostiene l'associazione Maredolce :ilSicilia.it
Palermo

IL PRESIDENTE MESSERI METTE A DISPOSIZIONE LA CASACCA DEL CLUB

Maglie rosanero all’asta per beneficienza, il Palermo calcio a 5 sostiene l’associazione Maredolce

di
1 Maggio 2020

Il Palermo Calcio a 5 risponde presente all’invito, proposto dall’associazione Maredolce Onlus, a partecipare all’iniziativa benefica “Una maglia per Palermo”.

L’ente di charity cares, fondato da Ficarra e Picone e sposato, tra gli altri, da Stefania Petyx e Pif, mira a sostenere infatti le azioni della Croce Rossa ed altre associazioni di volontariato, in un momento reso complesso dall’emergenza coronavirus.

L’INIZIATIVA

Si tratta di un’asta benefica di maglie del Palermo Calcio, il cui intero ricavato verrà donato ai più bisognosi. Nello specifico, l’iniziativa si svilupperà attraverso la conversione del ricavato in buoni spesa, da distribuire a famiglie in stato di indigenza economica.

L’evento è stato reso possibile grazie all’aiuto dell’associazione collezionisti rosanero costituita da Roberto Todaro (Vice Presidente del Palermo Calcio a 5), Alessio Garofalo, Gabriele Lentini e Salvatore Caruso.

Più precisamente, sono state messe all’asta le maglie di tanti ex rosanero. Fra queste, ci sono quelle di Giovanni Tedesco, Fabio Simplicio e Josip Posavec. Un vero pezzo da non perdere è rappresentanto dalla maglia numero 9 indossata da Abel Hernandez nella finale di Coppa Italia del 2011.

Inoltre, per l’occasione, il presidente del Palermo Calcio a 5 Salvo Messeri, ha messo in vendita la maglia ufficiale del club. Per visionare le maglie e per partecipare all’asta basterà cliccare sul link.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin