Condividi

Magliette rosse all’esame di Stato, gli studenti di CasaPound: “Siano presi provvedimenti”

martedì 10 Luglio 2018

“Stanno girando online le foto scattate nel Liceo S. Savarino di Partinico di professori con indosso la maglietta rossa in sede di esami di Stato, in ossequio all’iniziativa politica lanciata da personaggi del calibro della Boldrini – dichiara Blocco Studentesco, movimento giovanile di CasaPound in una nota – la professoressa organizzatrice le ha pubblicate sul proprio account Facebook rendendole consultabili pubblicamente”.

“L’iniziativa è inaccettabile per diverse ragioni – continua il BS – in primo luogo perchè condiziona gli studenti che non si trovano di fronte una commissione esaminatrice imparziale ma politicamente schierata, in secondo perchè rischia di plagiare gli alunni in assenza di un contraddittorio scadendo in volgare propaganda, in terzo perchè non è richiesto dall’incarico loro conferito dal MIUR”.

Chiediamo l’intervento del provveditore agli studi Lo Monteconcludono gli studenti di Casapound – chiediamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dei professori responsabili al fine di garantire agli studenti la serenità e l’imparzialità minate da tali atteggiamenti condizionanti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.