16 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.52
Palermo

Chiesto l'intervento del provveditore

Magliette rosse all’esame di Stato, gli studenti di CasaPound: “Siano presi provvedimenti”

10 luglio 2018

“Stanno girando online le foto scattate nel Liceo S. Savarino di Partinico di professori con indosso la maglietta rossa in sede di esami di Stato, in ossequio all’iniziativa politica lanciata da personaggi del calibro della Boldrini – dichiara Blocco Studentesco, movimento giovanile di CasaPound in una nota – la professoressa organizzatrice le ha pubblicate sul proprio account Facebook rendendole consultabili pubblicamente”.

“L’iniziativa è inaccettabile per diverse ragioni – continua il BS – in primo luogo perchè condiziona gli studenti che non si trovano di fronte una commissione esaminatrice imparziale ma politicamente schierata, in secondo perchè rischia di plagiare gli alunni in assenza di un contraddittorio scadendo in volgare propaganda, in terzo perchè non è richiesto dall’incarico loro conferito dal MIUR”.

Chiediamo l’intervento del provveditore agli studi Lo Monteconcludono gli studenti di Casapound – chiediamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dei professori responsabili al fine di garantire agli studenti la serenità e l’imparzialità minate da tali atteggiamenti condizionanti”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.