20 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.47
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Palermo

Chiesto l'intervento del provveditore

Magliette rosse all’esame di Stato, gli studenti di CasaPound: “Siano presi provvedimenti”

10 luglio 2018

“Stanno girando online le foto scattate nel Liceo S. Savarino di Partinico di professori con indosso la maglietta rossa in sede di esami di Stato, in ossequio all’iniziativa politica lanciata da personaggi del calibro della Boldrini – dichiara Blocco Studentesco, movimento giovanile di CasaPound in una nota – la professoressa organizzatrice le ha pubblicate sul proprio account Facebook rendendole consultabili pubblicamente”.

“L’iniziativa è inaccettabile per diverse ragioni – continua il BS – in primo luogo perchè condiziona gli studenti che non si trovano di fronte una commissione esaminatrice imparziale ma politicamente schierata, in secondo perchè rischia di plagiare gli alunni in assenza di un contraddittorio scadendo in volgare propaganda, in terzo perchè non è richiesto dall’incarico loro conferito dal MIUR”.

Chiediamo l’intervento del provveditore agli studi Lo Monteconcludono gli studenti di Casapound – chiediamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dei professori responsabili al fine di garantire agli studenti la serenità e l’imparzialità minate da tali atteggiamenti condizionanti”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.