Condividi

Mal di pancia nella Lega a Palermo, Ficarra esce dal gruppo consiliare

martedì 17 Novembre 2020
Elio Ficarra
Elio Ficarra

Le conseguenze dell’ingresso dei componenti della famiglia Figuccia nella Lega non si sono fatte attendere in consiglio comunale a Palermo. Dopo l’annuncio dell’adesione di Vincenzo, deputato regionale, Sabrina consigliere comunale nel capoluogo siciliano, e di Marco, consigliere di circoscrizione sempre a Palermo, si registra l’abbandono del gruppo consiliare a Sala delle Lapidi di Elio Ficarra.

In una stringata lettera inviata al Presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando e al gruppo consiliare Lega Salvini premier, Ficarra annuncia l’abbandono dello stesso e l’adesione al gruppo misto. Proprio stamattina ilSicilia.it aveva sottolineato come in Consiglio comunale le nuove adesioni fossero state accolte con un silenzio che sapeva di scetticismo, percepite come calate dall’alto dal commissario regionale Stefano Candiani e senza condivisione interna. Adesso l’addio al gruppo di Ficarra.

LA REPLICA DEL CONSIGLIERE FICARRA

La mia uscita dal gruppo consiliare della Lega non ha nulla a che vedere con l’adesione dei componenti della famiglia Figuccia al Carroccio. In questo momento di crisi sanitaria, economica e sociale ho deciso di aderire al gruppo misto. La mia formazione politica è moderata, cattolica e liberale, per questo ho intrapreso questo percorso che mi ha portato ad aderire al gruppo misto a Sala delle Lapidi, sempre in opposizione all’amministrazione attiva di questa città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.