20 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.58
Palermo

su Facebook, le immagini di MeteoPalermo

Maltempo a Palermo, strade allagate e auto intrappolate | VIDEO

27 Novembre 2018

Ecco Corso Re Ruggero, accanto alla fermata Orleans del passante ferroviario, a due passi dall’Università di Palermo e alla Regione Siciliana. Questo lo “spettacolo” che oggi pomeriggio si è presentato ai palermitani. La zona è già nota per i continui allagamenti, come in via Porta di Castro o Via Ugo La Malfa, in zona nord, spesso impraticabili.

Alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati e salvati dai vigili del fuoco. Un forte temporale ha provocato disagi alla circolazione. Decine le telefonate alla sala operativa del comando provinciale che hanno mandato nella zona il mezzo anfibio per liberare le auto rimaste bloccate.

Allagamenti anche nella zona di via Imera e nella zona di via Messina Marine.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.