Maltempo, allerta meteo "gialla" sulla Sicilia: vento forte, piogge e mareggiate :ilSicilia.it

A palermo chiusi i giardini pubblici

Maltempo, allerta meteo “gialla” sulla Sicilia: vento forte, piogge e mareggiate

25 Novembre 2018

La Protezione Civile Regionale ha diramato l’avviso che prevede anche per oggi, martedì 27 novembre, l’allerta gialla.  

In particolare, si prevedono precipitazioni “sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, più rilevanti sulla Sicilia occidentale; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli”.

Inoltre, “si prevede il persistere di venti forti occidentali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte con particolare riferimento ai settori occidentali e tirrenici. Mareggiate lungo le coste esposte”.

A Palermo, l’amministrazione comunale ha deciso che per precauzione per tutta la giornata di oggi resteranno chiusi i giardini pubblici per paura che a causa del vento forte possano crollare dei rami.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.