11 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.33

a partire da venerdì 22 febbraio

Maltempo: allerta meteo, venti forti e neve anche in Sicilia

22 Febbraio 2019

Un nucleo di aria fredda proveniente dai Balcani porterà nelle prossime ore un deciso peggioramento delle condizioni meteo su tutta l’Italia, portando venti forti e un deciso calo delle temperature su buona parte del Paese e nevicate sul centrosud anche a quote di pianura.

Sulla base delle previsioni, il dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di venerdì 22 febbraio, venti forti e di burrasca anche sulla Sicilia.

Dalle prime ore di domani la neve interesserà anche, sopra i 400-600 metri, la Calabria centro-meridionale e la Sicilia.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Una Mattina Diversa

Carissimi, erano quasi le ore 20.00 quando al mio congestionato telefonino mi giunse una telefonata da un numero al quale non potevo non rispondere. La voce era quella del segretario particolare del segretario del grande capo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.