Maltempo, colate di fango e disagi a Stromboli: case danneggiate e strade impraticabili :ilSicilia.it
Messina

i disagi

Maltempo, colate di fango e disagi a Stromboli: case danneggiate e strade impraticabili

di
12 Agosto 2022

Colate di fango e pesanti danni a Stromboli a causa dei forti temporali che hanno interessato le Eolie e la Sicilia nord-orientale. Il fango è entrato anche dentro le abitazioni.

Temporale estivo molto violento stamani a Messina e provincia. Nella zona nord di Messina, strade allagate e smottamenti: sono caduti in pochi minuti 52mm di pioggia. Anche alle isole Eolie il maltempo che si è abbattuto sull’arcipelago non ha dato tregua dalla notte. Fiumi di fango si sono riversati tra le viuzze dell’isola di Stromboli. Il forte vento e le bombe d’acqua hanno sconvolto l’isola eoliana a causa di diversi smottamenti e cumuli di detriti che si sono depositati sulla strada.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv