Condividi

Maltempo, forti mareggiate a Lipari: interrotti collegamenti

martedì 8 Febbraio 2022

Collegamenti interrotti anche stamane alle Eolie per il vento che soffia a 40 chilometri da nord. Il mare forza 5-6 ha bloccato nei porti aliscafi e traghetti. Lipari, Vulcano e Salina sono isolate da ieri pomeriggio, mentre Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono prive di collegamenti da circa 60 ore. Canneto, a Lipari, nonostante i lavori nel lungomare, è stato letteralmente invaso dai marosi. Pezzi di cemento sventrati sono riversati in spiaggia.

Le barche sono state spostate sui marciapiedi. Il traffico automobilistico, in attesa della bonifica della strada, è stato “dirottato” nella via Cesare Battisti. Mareggiate anche ad Acquacalda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, sanità tra riforme e polemiche. Galvano: “Non tradirò i medici, mi auguro che l’assessore Caruso ci ascolti” CLICCA PER IL VIDEO

Sanità siciliana tra auspicate revisioni e stati di agitazione della categoria dei medici. E’ questo il tema principale discusso nella puntata n.365 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it